Notebook Asus G74SX: prezzo e specifiche tecnicheFinalmente arriva in Europa il potente notebook Asus G74SX (modello Asus G74SX-A1), una completa e versatile macchina per il gaming spinto che non rinuncia alla mobilità.


Asus G74SX è un generoso desktop replacement che avevamo incontrato in anteprima al CeBIT 2010 di Hannover e che, da oggi, è disponibile sul mercato. Asus G74SX rappresenta senza alcun dubbio, un notebook potente, in grado di svolgere egregiamente compiti legati alla multimedialità, all’intrattenimento personale e, soprattutto, al gaming. Grazie al processore Intel Sandy Bridge di seconda generazione Core i7-2360QM con grafica integrata, il computer portatile Asus non teme rivali soprattutto nella riproduzione di titoli ludici di ultima uscita.

Asus G74Sx

Ovviamente il processore è accoppiato con una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 560M ad elevate prestazioni con supporto alle librerie grafiche DirectX11. Tale soluzione prende il posto del controller grafico integrato nella CPU quando le richieste elaborative lo rendono necessario. Asus G74SX-A1, che appartiene alla nota serie ROG – Republic Of Gamers -, può essere equipaggiato per l’occasione con una quantità di memoria fino a 12 GB DDR3 1333, assicurando grande versatilità, longevità e uno spirito orientato alle sfide.

Il display da 17.3 pollici FullHD (1.920 x 1.080 pixel), disponibile anche in una versione 3D, rappresenta la scelta ideale per gustare filmati in alta definizione e per godere a pieno di contenuti multimediali. Il notebook proposto da Asus è caratterizzato da un design di chiara ispirazione aeronautica, ed è costruito utilizzando un avanzato sistema di ventilazione per il controllo della temperatura d’esercizio. Asus ha introdotto un intelligente sistema di gestione della velocità delle ventole in modo da ridurre al minimo indispensabile la rumorosità del sistema.

A tal proposito ricordiamo che l’azienda stima un valore di rumorosità fino al 12% inferiore rispetto al precedente Asus G74. Ricordiamo, tra le tante feature integrante nella nuova gamastation, la presenza di una tastiera con tastierino numerico annesso per semplificare le operazioni di inserimento di cifre. Asus G74SX-A1 è proposto ad un prezzo di 1700 dollari, circa 1.230 euro al cambio attuale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti