Home News Nibbio, tablet con Exynos 4412 e Ubuntu 12.04 (o Android ICS)

Nibbio, tablet con Exynos 4412 e Ubuntu 12.04 (o Android ICS)

Nibbio, tablet con Exynos 4412 e Ubuntu 12.04 (o Android ICS)Nibbio è il nome di un nuovo tablet commercializzato dall'azienda italiana DaVinci Mobile Technology ed indirizzato agli utenti consumer per le ore di svago e ai clienti business, per supporto in ufficio.

Partono oggi le prevendite di Nibbio, il tablet di DaVinci Mobile Technology - un'azienda italiana con sede a Napoli - che ha deciso di lanciarsi nel mondo del mobile computing con delle soluzioni semplici ma innovative. Dando uno sguardo alla scheda tecnica di Nibbio, infatti, possiamo confermare che il nuovo tablet riesce a coniugare in sé protezione e sicurezza, prestazioni elevate e flessibilità, multitasking e multitouch. Secondo le proprie esigenze, l'utente potrà scegliere tra i sistemi operativi Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Ubuntu 12.04 e, grazie ai suoi 560 grammi di peso, sarà uno dei tablet più leggeri sul mercato.

Nibbio

Nibbio sarà equipaggiato con un display IPS (angoli di visione di 178°) da 10.1 pollici multitouch capacitivo con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori, garantendo un'esperienza ottimale di visualizzazione degli ambienti applicativi e una risoluzione superiore allo standard Full HD per la fruizione di contenuti multimediali. Sotto la scocca, trova posto un potente processore Samsung Exynos 4412 quad-core (grafica Mali-400), affiancato da 2GB di memoria RAM DDR3 e 32GB di memoria interna.

Nibbio

La dotazione sarà ovviamente completata da connessione WiFi 802.11b/g/n, 3G e Bluetooth 4.0. Dispone, inoltre, di una doppia webcam: una con risoluzione VGA integrata nelle parte anteriore e concepita per l’utilizzo in videoconferenza e l'altra sul retro del dispositivo, con risoluzione di 2 Megapixel, permette di acquisire immagini nitide e video estremamente fluidi. Tra gli elementi che completano le caratteristiche tecniche di Nibbio, possiamo elencare uno slot per le schede di memoria, una porta Mini-USB 2.0 e HDMI, che permette la visualizzazione su televisori, proiettori e monitor in risoluzione Full HD.

Nibbio

Il tablet potrà essere accessoriato con una custodia "docking station" ed una tastiera, vendute separatamente e pensate per garantire all'utente la piena produttività in mobilità anche fuori dagli ambienti operativi. In attesa della sua disponibilità effettiva, a marzo 2013 al prezzo di 309 euro (IVA esclusa), DaVinci Mobile Technology ha aperto oggi la fase di prevendita di Nibbio sul suo store online. Per coloro che acquisteranno il coupon prevendita di Nibbio 3G o Nibbio Full HD, sono previsti in omaggio 12 mesi di garanzia aggiuntiva, del valore di 39 €, che estendono così a 3 gli anni di copertura (2 anni per i clienti con Partita IVA).

Nibbio

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Wow, non pensavo che un azienda italiana si sarebbe mai avventurata in un settore simile dove ormai la concorrenza é spietata..a vederlo cosí sembra cmq un prodotto abbastanza diverso dal solito..voglio vederlo all'opera  
Silversoulx86

Silversoul

gennaio 15, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy