Nexus Tablet da 99$ con CPU VIA WM8950 entro il 2012Erano emersi alcuni rumors nei giorni scorsi, repentinamente smentiti da ASUS e Google, ma sembra che ci sia qualcosa di vero. Il Nexus 7 da 99 dollari esiste davvero e sarà lanciato entro il 2012.


Dopo il lancio dei primi modelli di Nexus 7 nel mese di giugno 2012, Google presenterà una nuova versione di tablet Nexus al prezzo di 99 dollari. Secondo quanto rilasciato dai fornitori taiwanesi, il nuovo Nexus Tab sarà disponibile nel quarto trimestre 2012, probabilmente in tempo per le feste natalizie. Ma cosa sappiamo del suo equipaggiamento "tecnico"? Per raggiungere la "vertiginosa" cifra di 99 dollari (al pubblico) Google ha dovuto necessariamente fare economia nei componenti integrati.

Google Nexus 7

Il prossimo Nexus low-cost, infatti, sarà spinto da un processore single core ARM-based VIA WM8950 (Cortex A9), sviluppato dalla cinese WonderMedia Technologies, e dotato di un display HUVA TN realizzato dalla taiwanese HannStar Display. Secondo la stessa fonte, il tablet sarà prodotto da Quanta Computer, con sede in Taiwan, e non più da ASUS. Al momento, però, Quanta ha rifiutato di commentare la notizia e ASUS, il produttore del primo Nexus 7 in collaborazione di Google, ha dichiarato di non aver intenzione di lanciare un Nexus Tab da 99 dollari.

Sottolineamo che le fonti non accennano alla dimensione del display del nuovo Nexus, che potrebbe quindi mantenere una diagonale da 7 pollici o superiore.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti