Home News Nexus Tab a luglio?

Nexus Tab a luglio?

Nexus Tab disponibile entro un mese?Si tratta ancora di rumor ma il nuovo Nexus Tablet potrebbe essere lanciato ufficialmente entro la fine del mese, in occasione della Google I/O, ormai alle porte.

Dai colleghi del sito Android Authority arriva l’indiscrezione secondo la quale, un anonimo membro del team di Asus avrebbe dichiarato che l’azienda taiwanese ha ormai completato lo sviluppo del nuovo Nexus Tablet di Google, che sarà annunciato entro la fine di giugno. Il periodo potrebbe risultare plausibile, per diversi buoni motivi: il mese scorso, Nvidia ha annunciato Kai, la nuova piattaforma di riferimento per tablet equipaggiati con il processore Tegra 3 quad core, probabilmente integrata in Nexus Tab e proprio alla fine di giugno, è prevista l’annuale conferenza Google I/O che potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per svelare definitivamente il dispositivo prodotto da Asus per Google.

Questa notizia dunque non stupisce, ma anzi conferma alcune nostre supposizioni. Alcune settimane fa, avevamo ipotizzato il lancio ufficiale proprio in occasione della conferenza di Google e la produzione in volumi prevista nel mese di luglio. Asus sembra voler rispettare queste tempistiche. Attualmente, non abbiamo conferme ufficiali circa le caratteristiche del tablet che restano sostanzialmente un mistero. E’ possibile, però, ipotizzare la presenza del sistema operativo Android 4.1 Ice Cream Sandwich oppure, in alternativa, il nuovo Android 5.0 Jelly Bean che potrebbe debuttare proprio in occasione della Google I/O.

Nexus Tablet monterà, con ogni probabilità, un processore Nvidia Tegra 3 quad core dedicato alla multimedialità, un display con diagonale da 7 pollici e avrà un costo di circa 200 dollari, rendendolo appetibile ad una buona fetta di utenza. L’idea di Google, infatti, è quella di contrastare direttamente il Kindle Fire di Amazon, un competitor pericoloso in un segmento di mercato piuttosto ambito. Si consideri, infatti, che l’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di raggiungere 2,5 milioni di pezzi venduti in un anno. Non è da escludere che il modello realizzato da Asus sia solo il primo esemplare di una nuova gamma di Google.

Google Nexus Tablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy