Home News Nettop Minix fanless con Atom D2700

Nettop Minix fanless con Atom D2700

Nettop Minix fanless con Atom D2700E' disponibile un nuovo nettop Minix fanless equipaggiato con un processore Intel Atom D2700. Questo modello è caratterizzato da un ingombro ridotto e da una scheda tecnica equilibrata.

Da oggi è possibile acquistare online il nuovo nettop Minix, una soluzione fanless (senza ventola) piuttosto compatta, equipaggiata con il processore dual core Atom D2700 (2x 2.13 GHz) abbinato al chipset Intel NM10 con grafica integra GMA 3650 HD. Si tratta di un modello dedicato alla multimedialità, progettato in modo da non richiedere molto spazio e per essere collocato praticamente in qualunque ambiente. Misura 192 mm x 60 mm x 186 mm e comprende numerose interfacce che gli consentono di essere utilizzato in diversi contesti operativi.

Nettop Minix

Dispone, per esempio, delle porte PS2 per mouse e tastiera, del connettore della scheda di rete Gigabit Ethernet, uscite video VGA e HDMI, 2 porte USB 3.0, 5 porte USB 2.0 di cui una frontale, e di jack per cuffie e microfono. Questo modello utilizza banchi di memoria DDR3 1.066/800 MHz SO-DIMM e può gestire fino ad un massimo di 8 GB mediante l’utilizzo di due slot. La tecnologia fanless, ovvero priva di ventole, rende il nettop Minix particolarmente silenzioso e adatto ad essere ospitato nel salone della propria abitazione, magari per la gestione dei propri contenuti multimediali preferiti.

Venduto ad un prezzo di 119 euro presso un sito tedesco che, con 22 euro di spese, spedisce in tutta Europa, Minix richiede l’aggiunta di un disco (HDD o SSD da 2.5 pollici), della RAM e del sistema operativo. Si tratta, infatti, di un barebone, personalizzabile secondo le proprie esigenze e i propri gusti. Caratterizzato dal supporto per i formati MPEG2, VC1, AVC, H.264 e Blu-ray 2.0, Minix è perfetto anche per la navigazione internet per tutta la famiglia. Nello stesso tempo, potrebbe trovare collocazione anche all’interno di un albergo per la gestione della clientela, oppure di una attività commerciale. La presenza di due porte Gigabit, lo rendono utilizzabile anche in qualità di server di rete nelle piccole aziende.

Via: Blogeee - FanlessTech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy