Home News Netbook OCZ Neutrino ora disponibile!

Netbook OCZ Neutrino ora disponibile!

Netbook OCZ Neutrino con hard disk da 250GBOCZ Technology ha lanciato ufficialmente il suo nuovo netbook DIY da 10.1 pollici chiamato Neutrino, che potrà essere configurato a piacimento dall'utente: spicca la possibilità di montare un drive SSD con capienza massima di 250GB.

Dopo una fugace presentazione al CeBIT 2009 di Hannover, OCZ Technology rilascia sul mercato Neutrino, il nuovo netbook da 10.1 pollici configurabile DIY (Do-It-Yourself), che consentirà all'utente di selezionare la propria componentistica hardware preferita. "Ci sono tanti consumatori che desiderano una miscela tra le funzionalità essenziali ed il design ultra compatto. I nostri nuovi netbook Neutrino Do-It-Yourself, basati su tecnologia Intel Atom, permettono agli utenti di progettare e configurare una soluzione personalizzata, adeguata alle proprie esigenze" commenta Alex Mei, Chief Marketing Officer di OCZ Technology Group.

OCZ neutrino

"Il netbook Neutrino DIY lascia il controllo nelle mani dei clienti, permettendo loro di assemblare un netbook ricco di funzionalità grazie alla possibilità di selezionare la quantità di memoria, il comparto di storage ed il sistema operativo preferito ad un prezzo ragionevole". Il netbook OCZ dispone di un pannello LCD da 10.1 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione di 1024x600 pixel WSVGA; il chipset Intel 945GSE è accompagnato da un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz. Sono disponibili di default uno slot Express Card da 34mm, due altoparlanti stereo da 1.5W, una uscita video VGA, un controller Ethernet con relativa porta RJ-45, due porte USB 2.0, un jack audio per le cuffie, una batteria da 4 celle agli ioni di litio da 2200mAh, una webcam da 1.3MP con microfono integrato ed un modulo WiFi con specifiche 802.11b/g.

OCZ Neutrino

L'utente potrà inoltre scegliere di installare fino a 2GB di memoria RAM DDR2 da 667MHz, hard disk da 5400 rpm e formato di 2.5 pollici con capienza massima di 250GB o drive SSD con capienza compresa tra i 30GB e di 250GB, ed il Card Reader 4in1 con supporto per i formati SD/MMC/MS/MS-Pro. Sarà inoltre possibile acquistare un display esterno UXGA da 1600x1200 pixel, e selezionare uno tra i due sistemi operativi a disposizione: Microsoft Windows XP e Linux (gOS od Ubuntu). OCZ Technology offre un anno di garanzia proprietaria per il netbook, pannello LCD e batteria.


Commenti (3) 

RSS dei commenti
lo vedo un po' troppo doppio di spessore  
0

sonic

marzo 31, 2009

assomiglia all'Asus Eee PC prima maniera! ha davvero un look vecchio  
0

pippo76

marzo 31, 2009

ohh finalmente..lo aspettavo!  
0

psyco

marzo 31, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy