NEC ruggedNEC presenta il nuovo computer portatile rugged Shield Pro FC-N22A con diagonale da 12.1 pollici, basato su piattaforma Santa Rosa. L'azienda è pronta a sfidare Panasonic nel mercato dei notebook ultracorazzati.


NEC introduce un nuovo notebook ultraportatile di categoria rugged, Shield Pro FC-N22A con display LCD da 12.1 pollici, sistema operativo Windows XP, ed uno chassis in lega di magnesio, leggero e robusto, color rosso intenso, tipico della produttrice giapponese. Basato su piattaforma mobile Intel Santa Rosa, il rugged NEC si avvale di un chip grafico integrato Intel GMA X3100 con memoria condivisa, che gli consente una buona durata dell'autonomia, e fino a 4GB DDR2 di memoria.

NEC Shield Pro FC-N22A

Il processore è rappresentato dalla versione Intel Core 2 Duo ULV U7500, con 1.06 GHz di clock, 2MB di cache L2 ed FSB da 533MHz, che grazie al basso voltaggio contribuisce ad aumentare l'autonomia del notebook. Per l'archiviazione dei dati sarà disponibile un hard disk da 80GB, tuttavia non sembra presente l'opzione per integrare un drive ottivo; la gamma di connettività senza fili invece è ampia, e comprende un modulo Bluetooth per le reti a corto raggio, e WiFi 802.11a/b/g. Presente anche una porta firewire ad alta velocità 1394a, per l'eventuale connessione di periferiche esterne.

NEC Shield Pro FC-N22A è un rugged che rispetta le specifiche IP55 per la protezione contro la polvere e l'acqua,ed è capace di resistere ad una caduta da oltre un metro di altezza. La data di immissione nel mercato ed i prezzi per le varie configurazioni non sono ancora stati resi noti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti