Home News NEC MEDIAS TAB UL N08-D, il tablet più leggero al mondo

NEC MEDIAS TAB UL N08-D, il tablet più leggero al mondo

NEC MEDIAS TAB UL N08-D, il tablet più leggero sul mercatoIl produttore giapponese NEC ha annunciato di essere ormai pronto per il lancio del tablet da 7 pollici più leggero sul mercato, chiamato NEC MEDIA TAB UL N08-D. Ecco le sue prime specifiche tecniche.

NEC è sicuramente conosciuta a livello mondiale per i servizi offerti nell'information technology (IT) e per le soluzioni di rete per imprese commerciali, ma una parte del suo core business è affidato anche ai dispositivi mobile, seppur poco conosciuti in Europa. L'azienda giapponese è riuscita a ritagliarsi un piccolo posticino sul mercato asiatico, puntando sugli ultrabook e sui tablet. Dopo LaVie Z, l'ultrabook più leggero sul mercato di cui potete trovare un approfondimento in questo articolo, NEC lancia il tablet da 7 pollici più leggero in commercio.

NEC MEDIA TAB UL N08-D

Con il nome di NEC MEDIAS TAB UL N08-D, il nuovo tablet della società nipponica possiede un telaio in fibra di carbonio, che ferma la lancetta della bilancia a soli 249 grammi. Lo spessore è ovviamente ultraslim, con il profilo più spesso pari ad appena 7.9 millimetri. Dal punto di vista hardware, il nuovo tablet NEC è piuttosto interessante. Sotto il "cofano" è installato un processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8960 da 1.5GHz, mentre il display multitouch ha una diagonale da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

La dotazione è complettaa da una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 2 megapixel, slot per schede MicroSD/MicroSDHC, batteria da 3100 mAh e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. NEC non fornisce dettagli sul prezzo e sulla data di lancio, ma sappiamo che sarà disponibile con l'operatore telefonico NTT DoCoMo dal 20 settembre prossimo. Per approfondire l'argomento vi consigliamo la lettura della pagina ufficiale.

NEC MEDIA TAB UL N08-D

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy