Nabi Big Tab 24 DreamTab da FCC. Foto e manuale utenteFCC certifica il Nabi Big Tab 24 DreamTab, un maxi-tablet Android da 24 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) che sarà sul mercato tra qualche settimana al prezzo di 549 dollari.


I tablet Nabu non passano inosservati, soprattutto per il loro design, progettato e costruito a misura di bambino.L'azienda possiede attualmente diverse famiglie di dispositivi dai 5 ai 10 pollici con una versione kid-friendly di Google Android, ma lo scorso agosto ha annunciato l'introduzione di due nuovi modelli più grandi, da 20 e 24 pollici, e per questo chiamati Big Tab. Non li definirei tablet per bambini ma per tutta la famiglia, visto che con il loro grande display possono sostituire un PC desktop o un AIO, pur mantenendo inalterate le doti che piacciono ai più piccoli (giochi, apps e controllo parentale).

Nabu Big Tab 24 DreamTab

Nabu Big Tab 24 DreamTab

A distanza di qualche mese, la FCC statunitense certifica il modello da 24 pollici confermando che il debutto commerciale dei due tablet è ormai vicino. I documenti sono ricchi di informazioni, più visive che tecniche. Abbiamo la possibilità di guardare per la prima volta da vicino e dal vivo il Nabi Big Tab 24, i suoi componenti interni e dare una sbirciata anche alla quick guide, al manuale utente e alla disposizione delle interfacce. Teniamo a precisare che Big Tab 24 (modello BGTAB-NV24A), farà parte della famiglia di DreamTab come riporta il brand nella cornice inferiore, e sarà prodotto da Foxconn.

Il nuovo tablet Nabu sarà dotato di un processore Nvidia Tegra 4, 2GB di RAM, 16GB di storage e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il software include applicazioni dedicate all'apprendimento, qualche software per divertirsi, controllo parentale e la suite Dreamworks introdotta con Fuhu DreamTab. Big Tab 24 avrà accesso al Play Store di Google, ma anche all'App Store di Nabi che comprende applicazioni specifiche per i più piccoli e dà la possibilità ai genitori di escludere alcune app dai download.

Confermata la batteria da 1650 mAh che aveva già sollevato diverse perplessità sull'autonomia. Probabilmente questo tablet non riuscirà a rimanere acceso più di mezz'ora lontano dalla corrente elettrica ma, con un display da 24 pollici ed un peso superiore ai 6 Kg, è più indicato come postazione fissa. Se tutto andrà per il verso giusto Nabi Big Tab 24 DreamTab arriverà in USA tra qualche settimana al prezzo di 549 dollari, mentre Nabi Big Tab 20 DreamTab, che ha la stessa configurazione hardware fatta eccezione per il display da 20 pollici (1600 x 900 pixel) ed un peso di 4.7 Kg, costerà 449 dollari.

Nabu Big Tab 24 DreamTab

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti