MyKronoz ZeTime si farà. Finanziamenti record per lo smartwatchMyKronoz ZeTime si è rivelato lo smartphone con maggiori finanziamenti al mondo, pari circa 4.6 milioni di dollari. La raccolta di fondi su Kickstarter termina il 27 aprile, tra poco più di 24 ore.


In un mese e a poco più di 24 ore dal termine della campagna di crowdfunding su Kickstarter, lo smartwatch ibrido MyKronoz ZeTime ha raccolto oltre 4.6 milioni di dollari. Prodotto esclusivo che combina le lancette meccaniche con un quadrante touchscreen a colori di forma rotonda, ZeTime non è solo uno dei 50 progetti più finanziati su Kickstarter e la seconda campagna di maggior successo nel segmento wearable, ma è anche il primo smartwatch più finanziato nella storia del crowdfunding.

MyKronoz ZeTime

Vero progetto Kickstarter, ZeTime richiama quasi 24.000 finanziatori che contribuiscono attivamente allo sviluppo del prodotto: in esclusiva per Kickstarter, il team di MyKronoz ha seguito i suggerimenti per obiettivi ambiziosi integrando un'incisione sulla cassa dello smartwatch e sul cinturino. I finanziatori hanno inoltre potuto esprimere il proprio parere parere anche sulla linea di quadranti preinstallati su ZeTime.

Basato su una tecnologia rivoluzionaria che permette di praticare un foro nel centro di un display rotondo TFT a colori per il passaggio delle lancette meccaniche, ZeTime coniuga il design classico di un orologio tradizionale con le funzionalità più avanzate di uno smartwatch, il tutto a un prezzo accessibile. Progettato per essere indossato in ogni momento del giorno, ZeTime consente di sapere sempre che ore sono anche quando il display è spento, grazie alle lancette meccaniche che funzionano fino a 30 giorni con una sola carica. Potete rivederlo dal vivo nel nostro video hands-on girato al MWC 2017.

La tecnologia "Smart Movement" integrata, inoltre, regola automaticamente le lancette in base al fuso orario dell'utente e le allinea in modo da non bloccare la visibilità del display durante la lettura delle notifiche.

Interpretazione classica della tecnologia wearable, ZeTime presenta una cassa sottile in acciaio inox che richiama il miglior design svizzero, oltre a una ricca serie di quadranti digitali e cinturini intercambiabili creati per adattarsi a ogni stile. ZeTime è pronto per entrare in azione con l'accelerometro triassiale e un sensore ottico di frequenza cardiaca che tiene conto dell'attività e del sonno. Waterproof fino a 30 metri di profondità, ZeTime si distingue per la qualità e la versatilità che ci si attende da un orologio tradizionale di alta gamma, ma a un prezzo molto più conveniente. ZeTime sarà commercializzato a partire dai primi giorni di settembre 2017 a partire da un costo di 199.90 dollari/euro, ma è già disponibile su Kickstarter a partire da 139 dollari (circa 110 euro).

Qui sotto l'elenco completo delle specifiche tecniche:

  • Dimensioni (diametro/spessore): 44 mm x 12.8 mm
  • Materiali: Acciaio inossidabile silver, black e rose gold e cinturini da 22mm in silicone, pelle, fibra di carbonio, jeans, NATO, metallo e altri in molteplici colori
  • Batteria: Li-iOn 120mAh
  • Display: TFT 1.22" (240 x 240 pixel)
  • Sensori: Accelerometro a 3-assi + cardiofrequenzimetro
  • Sistema di ricarica: Per contatto
  • Livello IP: 3ATM
  • Compatibilità OS: Da Android 4.3 e IOS 8 in avanti, supporta Bluetooth 4.1 BLE
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti