MSI WindBOX III Advanced MS-9A75 passa a BroadwellC'è un aggiornamento per il PC desktop compatto MSI WindBOX III: l'ultimo modello (MS-9A75) è basato su un processore Intel Broadwell (Core i3/i5/i7/Celeron), fino a 16GB di RAM e hard disk da 2.5 pollici in un case sottile e fanless.


Se MSI Cubi è un Mini PC low-cost con processori Intel Broadwell-U indirizzato al mercato consumer, MSI WindBOX è un PC desktop compatto progettato per il digital signage, chioschi, sistemi di sicurezza ed altre applicazioni commerciali ma adattabile anche come home theater domestico. L'azienda taiwanese si dedica a questi piccoli PC da anni ormai, tanto che il primo WindBOX III è stato lanciato nel lontano 2009 quando questi dispositivi rientravano nella categoria dei "nettop".

MSI WindBOX III Advanced MS-9A75

MSI WindBOX III Advanced MS-9A75 è l'ultimo modello della serie, caratterizzato da un processore Intel Broadwell ben più potente ed efficiente del chip Intel Core 2 Duo installato nel WindBOX di prima generazione. Il design non cambia molto: ritroviamo un case nero in policarbonato piuttosto sottile che consente di integrare una piattaforma Intel-based di dimensioni compatte (Mini-ITX) ed un sistema di raffreddamento passivo. Nonostante, quindi, la destinazione d'uso che lo costringe a rimanere acceso per ore intere MSI WindBOX III Advanced MS-9A75 è un PC fanless.

Supporta processori Intel Core i3, Core i5, Core i7 e Celeron di quinta generazione ULV (ultra-low-voltage) con TDP ridotto, grafica Intel HD 5000, fino a 16GB di memoria RAM DDR3 e hard disk da 2.5 pollici oltre a due slot mini-PCIe per storage extra o per altro hardware. A bordo, troviamo anche due porte Gigabit Ethernet, due DisplayPort e una porta DVI per collegare fino a tre monitor, diverse USB 3.0, COM e porte audio. Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità sul mercato, ma tra i primi modelli in circolazione ci sarà la SKU con Intel Core i5-5200U. Per maggiori dettagli, visitate questa pagina.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti