Home News MSI Wind U90 da 8.9 pollici svelato

MSI Wind U90 da 8.9 pollici svelato

MSI U90Sul sito global di MSI spunta la scheda tecnica del netbook MSI Wind U90, versione da 8.9 pollici del popolare Wind U100 da 10.1 pollici, rivelando per la prima volta ufficialmente le caratteristiche tecniche, che non differiscono tuttavia dal fratello maggiore.

La pagina prodotto del netbook Wind U90 di Micro Star International è finalmente online, e "svela" le caratteristiche tecniche del nuovo modello da 8.9 pollici, nonostante la sua derivazione dall'MSI U100 da 10.1 pollici ne rendesse chiara la caratura hardware già da tempo. Come previsto MSI U90 dispone di una piattaforma Intel Atom su chipset Intel 945GSE (southbridge ICH7M), con processore Intel Atom N270 da 1.6GHz di clock affiancato da una quantità di memoria RAM pari a  512MB o 1024MB DDR2, e frequenza di 667MHz.

MSI Wind U90

Il display  con diagonale da 8.9 pollici e retroilluminazione a LED continua a mantenere la risoluzione del modello U100, con 1024x600 pixels (WSVGA), gestito dal controller grafico integrato, mentre a seconda del modello, il sensore della webcam incastonata sulla cornice sarà da 0.3 a 1.3 megapixels. Il comparto di storage è composto dal classico hard disk a piattelli magnetici da 80GB di capienza, e sembrano non essere previste soluzioni basate su drive SSD con memoria NAND Flash.

Anche il ventaglio di connettività senza fili rimane invariato, proponendo un modulo WiFi 802.11b/g, ed un modulo Bluetooth, mentre per la wired LAN continua ad essere disponibile il controller Ethernet integrato da 10/100Mbps. Alcuni mercati offriranno l'MSI U90 unitamente all'acquisto di un abbonamento per traffico 3G, con inclusa scheda per il supporto della connettività in formato pendrive USB (non è presente infatti uno slot Express Card); abbiamo già annunciato l'offerta in Italia dell'operatore Wind in precedenza.

Utilizzando la batteria da 3 celle il netbook taiwanese avrà un peso di 1Kg; è prevista anche l'opzione per la batteria a 6 celle, che ci auguriamo possa finalmente arrivare anche sul mercato italiano, finora privo di tale alternativa. Le dimensioni ufficiali sono infine di 260 x 180 x 19/31.5 millimetri. Il nuovo Wind U90 sarà disponibile in vari colori, tra i quali citiamo Angel White (bianco), Empire Black (nero), Romantic Pink (rosa) ed una speciale versione con finitura "Wind of Love", disponibile in edizione limitata per i paesi in via di sviluppo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy