Home News MSI Wind U270 con AMD Brazos e APU Zacate

MSI Wind U270 con AMD Brazos e APU Zacate

MSI Wind U270 con AMD Brazos e APU ZacateMSI è stata una delle aziende più attive nel corso del CES 2011 di Las Vegas. Tra le novità presentate, la società taiwanese ha mostrato ufficialmente il netbook MSI Wind U270 con APU AMD Zacate. Ecco il nostro primo contatto.

Appare evidente lo scontro diretto tra le APU (Accelerated Processing Unit) AMD Fusion e i nuovi processori Intel Sandy Bridge, nonostante le due soluzioni siano indirizzate a device differenti. I maggiori produttori del settore hanno cercato di rispondere alle esigenze della propria clientela realizzando dei prodotti basati su entrambe le piattaforme. MSI è tra questi. L'azienda taiwanese, infatti, ha rinnovato il suo intero parco macchine lanciando notebook, netbook e tablet con design e configurazioni all'avangiardia.

MSI Wind U270

MSI Wind U270 porte

MSI Wind U270, di cui già vi abbiamo parlato in passato, è il risultato di questo rinnovamento. Si tratta di un ultraportatile da 11,6 pollici che condivide la piattaforma Brazos e APU Zacate Dual Core da 1,6 GHz di frequenza operativa. La dotazione tecnica appare decisamente interessante considerando la possibilità di installare fino a 4GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione dati è offerto, invece, da un hard disk tradizionale con capacità di 320 GB.

MSI Wind U270 è equipaggiato con un display in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel e basato su tecnologia a retroilluminazione LED. Il notebook dispone di una confortevole tastiera chiclet accompagnata da un touchpad con supporto multigesture dalla superficie poco ampia. Tra le varie porte ed interfacce disponibili, segnaliamo la presenza di una porta USB 3.0 per lo scambio dati ad elevata velocità, abbinata a più tradizionali porte USB 2.0, uscita video VGA e HDMI, webcam integrata, scheda di rete LAN e card reader multiformato.

MSI Wind U270 cover

Non stupisce la presenza del sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Elegante e compatto, MSI Wind U270 nasce per rispondere a precise richieste di mobilità ed è una scelta ideale per chi desidera un device dalle buone prestazioni, attento ai consumi e con una estetica sobria e razionale. Allo stato attuale non sono note informazioni precise riguardo la disponibilità e il prezzo di lancio. E’ presumibile, però, che il produttore intenda iniziare la distribuzione entro la prossima primavera.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy