Home News MSI Wind PC diventa desktop

MSI Wind PC diventa desktop

MSI Wind desktopSeguirà il lancio del netbook Wind PC, anche un sistema desktop a basso costo, firmato Wind PC. Assisteremo alla nascita di una nuovo brand anche in casa MSI?

Secondo quanto rivelato dai nostri colleghi di VR-Zone, il popolare netbook MSI Wind potrebbe essere il capostipite di una ricca e fortunata famiglia low cost, con brand Wind PC, proprio come è successo per l'Eee PC di Asus. Il prossimo prodotto che andrà ad affiancarsi al piccolo laptop low cost, Wind PC, potrebbe essere un sistema desktop anch'esso a basso costo, ritratto in alcune fotografie e atteso al lancio probabilmente in occasione della fiera internazionale del Computex 2008 di Taipei.

Wind PC desktop

Dalle immagini a nostra disposizione, il PC desktop presenta uno chassis bianco con finiture color azzurro, un design essenziale e poco originale se paragonato a quello del corrispondente netbook. Esso sarà disponibile anche nella colorazione nera e probabilmente rosa. Per quanto riguarda la dotazione hardware, Wind PC desktop sarà equipaggiato con processore Intel Atom a 1.6GHz, chipset 945GC, con 1GB di memoria DDR2 533MHz e hard disk da 160GB. Le altre caratteristiche includeranno un'unità ottica integrata, Ethernet Gigabit, card reader e audio 7.1.

Probabilmente il sistema sarà dotato di slot per schede Compact Flash, le quali permetteranno all'utente di installare il proprio sistema operativo su questo tipo di supporto, riducendo i consumi energetici e i tempi di boot del sistema. Presenti inoltre uno slot PCI Express, connessione wireless e opzionalmente sintonizzatore TV. Il desktop, nelle dimensioni di 215x300x70mm, utilizzerà un alimentatore esterno da 65W, favorendo così la riduzione delle emissioni acustiche, pari a soli 30dBA.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy