Home News MSI Trident 3 Artic Edition, tutto bianco con GeForce GTX 1070. Da metà maggio

MSI Trident 3 Artic Edition, tutto bianco con GeForce GTX 1070. Da metà maggio

MSI Trident 3 Artic Edition, tutto bianco con GeForce GTX 1070. Da metà maggioMSI ha aggiornato il suo gaming PC Trident, lanciato lo scorso anno, con una nuova versione in edizione limitata: MSI Trident 3 Artic Edition. In uno chassis tutto bianco, offre un processore Intel Core i7-7700 (Kaby Lake), GeForce GTX 1070 e USB-C. Da metà maggio in Italia.

MSI Trident 3 Artic Edition è un'edizione limitata della gaming-machine Trident, lanciata lo scorso anno, ma rinnovata sia nel design che nelle specifiche tecniche. Come il modello precedente, anche quest'ultimo ha le stesse dimensioni di una console Xbox o Playstation ma "tecnicamente" è un computer da gioco a tutti gli effetti: sotto la splendida livrea "bianco artico" che sostituisce il tradizionale nero di queste macchine, l'azienda taiwanese ha deciso di integrare un processore di ultima generazione Intel Core (Kaby Lake) al posto del vecchio Skylake e GPU Nvidia GeForce GTX 10.

Per quanto ne sappiamo fino ad oggi, MSI Trident 3 Artic Edition sarà disponibile da aprile in USA a 1499 dollari ma arriverà anche dalle nostre parti per metà maggio presso tutti i principali rivenditori partner. Il modello standard Trident (nero) è invece già in commercio sul mercato americano a partire da 899 dollari, ma il prezzo varia molto a seconda delle configurazioni: la versione base possiede un Core i5-7400, 8GB di RAM e HDD da 1TB, per 1099 dollari si può optare per una SKU con Core i7-7700 e SSD da 128GB oltre all'hard disk, mentre il modello più costoso tocca i 1299 dollari e propone un Core i7-7700, 16GB di RAM, 256GB di SSD e 1TB su HDD.

MSI Trident 3 Artic Edition

In particolare, Trident 3 Artic Edition sarà dotato di un processore quad-core Intel Core i7-7700 (Kaby Lake), 16GB di RAM DDR4 da 2400 MHz (espandibile fino a 32 GB), SSD da 256GB accanto ad un hard disk da 1TB (7200rpm) e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1070 con 8 GB di VRAM GDDR5 customizzata in un esclusivo formato ITX. La connettività è completa e si avvale di una porta USB 3.1 Type-C, tre USB 3.1 standard, quattro USB 2.0, due uscite HDMI, Gigabit Ethernet, WiFi e Bluetooth.

MSI ha studiato e sviluppato un innovativo sistema per tenere sotto controllo le temperature del sistema senza impattare negativamente sul comfort acustico necessario per l'uso di un PC: Trident 3 Arctic implementa Silent Storm Cooling 2, che non solo identifica un dissipatore per il processore dedicato ma anche un sistema di isolamento in camere di calore dove ogni componente rimane separato a livello termico dagli altri, impedendo quind di creare bolle di calore difficili da smaltire.

In questo modo, Trident 3 Artic Edition diventa il nuovo pinnacolo del mondo dei Mini PC per il gaming: dimensioni così compatte (346.25 x 71.83 x 232.47 mm) con componenti desktop non saldati ed aggiornabili rendono questo computer ideale anche per chi desidera vivere un'esperienza VR ottimale e non vuole scendere a compromessi nè sulle dimensioni e nè sulle prestazioni. MSI ha reso l'uso dei visori il più semplice possibile grande all'implementazioni di soluzioni tecniche dedicate come VR Link (porta HDMI dedicata ai visori sul frontale) e software, come MSI One-Click to VR che ottimizza in automatico il sistema.

Per coloro che desiderano aggiungere sempre un piccolo tocco personale al proprio sistema, MSI Trident 3 Arctic dispone di Mystic Light: l'innovativo sistema RGB per personalizzare il proprio PC. Grazie all'uso dell'app Mystic Light o attraverso il Gaming Center MSI è possibile cambiare istantaneamente il colore e gli effetti dei LED posti sul frontale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy