MSI Panocam: videocamera a 360° WiFi e Full HD connessa Non è un notebook né un PC. MSI Panocam è la prima telecamera per la videosorveglianza dell'azienda taiwanese, Full HD e WiFi, con microfono e altoparlanti integrati.


Conosciamo MSI soprattutto per i suoi notebook, di recente al centro di un'accesa polemica, e per i suoi componenti per PC, schede madri e schede grafiche, ma l'azienda taiwanese a volte si spinge anche in settori lontani dal suo core-business. Ed è proprio il caso di MSI Panocam, una videocamera WiFi e Full HD per la sorveglianza a 360 gradi della vostra casa o ufficio. E' stata lanciata al CES 2015, ma tra qualche giorno sarà disponibile anche sul mercato al prezzo di 349 euro.

MSI Panocam

Questo apparecchio è interessante per diversi motivi: permette non solo di registrare video a 360 gradi con ottica "fish-eye" panoramica e memorizzarli nella scheda microSD interna in totale autonomia, ma anche trasferirli sull'hard disk del PC o su uno storage esterno via WiFi. La rete wireless domestica, poi, permetterà di visualizzare gli stessi filmati su uno smartphone/tablet, grazie ad un'applicazione compatibile con dispositivi Android e iOS. I video avranno una risoluzione Full HD (1600 x 1600 pixel) con 10fps ma anche un audio, grazie al microfono integrato.

Come se non bastasse la videocamera può anche essere utilizzata come altoparlante mobile Bluetooth, per riprodurre musica in streaming grazie all'integrazione di un piccolo speaker. MSI Panocam misura 108.5 x 60 x 60 millimetri e pesa 215 grammi, ha una forma cilindrica che ben si adatta all'ambiente domestico. Sta bene su un tavolo, su una mensola o appesa al soffitto, per monitorare ciò che accade nella stanza accanto (per esempio, la camera dei bambini) o quella più vicina ai punti di accesso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti