Home News MSI GT660R in USA

MSI GT660R in USA

MSI GT660R in vendita in USAMSI ha iniziato la distribuzione del nuovo gaming laptop MSI GT660R, equipaggiato con processori Intel di ultima generazione, memorie DDR3 e drive Blu-Ray.

Ad un prezzo di lancio di 1.699 dollari (pari a circa 1.305 euro al cambio attuale), è possibile acquistare, attualmente soltanto sul mercato americano, il nuovo notebook gaming-oriented MSI GT660R, già protagonista delle fiere internazionali CeBIT e Computex 2010. A quest'ultima si riferisce il video di presentazione che correda questa notizia.

Si tratta di un sistema da 16 pollici equipaggiato con un processore Intel Core i7-740QM da 1,73 GHz di frequenza e con una memoria DDR3 di 6 GB su 3 banchi. L’impiego di due hard disk permette di raggiungere uno spazio di archiviazione dati di ben 1 TB.

L’unità ottica preinstallata è in grado di lavorare con i tradizionali supporti CD e DVD ma anche con i più recenti Blu-Ray. Il display, con diagonale da 16 pollici, lavora ad una risoluzione  di 1.366x768 pixel ed è gestito da una scheda video dedicata nVidia GeForce GTX285M dotata di 1 GB di memoria. Sulla cornice del display è collocata una webcam con risoluzione HD 720p.

MSI GT660

Il resto della configurazione comprende due porte USB 2.0 e altrettante 3.0, scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività WiFi, Bluetooth, sistema speaker stereo con subwoofer al seguito, porta combinata eSATA/USB, slot ExpressCard e lettore di schede di memoria multiformato. Non mancano uscite video VGA e HDMI e alcuni LED scenografici collocati strategicamente agli angoli del notebook.

Uno degli aspetti più interessanti per i player è la presenza della tecnologia TDE+ (Turbo Drive Engine+) attraverso la quale l’utente può modificare i parametri del processore, della memoria e della GPU semplicemente intervenendo su un pulsante a sfioramento posto nei pressi della tastiera (di tipo chiclet).

Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium e l’autonomia è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 9 celle che permette una operatività massima dell’ordine delle 3 ore.
La configurazione, così come implementata, permette di affrontare titoli ludici di recente produzione senza troppi problemi, senza rinunciare, per certi versi, alla mobilità di un sistema portatile.

L’estetica di questo modello, benchè si tratti di un gaming-notebook, è piuttosto sobria e pulita, senza troppi fronzoli. Il peso complessivo, di circa 3,5 chilogrammi, ovviamente ne limita parzialmente la trasportabilità.

MSI prosegue nel suo impegno rivolto al raggiungimento di una più completa esperienza multimediale sui notebook: nei giorni scorsi abbiamo riportato alcune indiscrezioni che vorrebbero il produttore impegnato nello sviluppo di un nuovo notebook 3D che potrebbe debuttare già prima della fine dell’anno in corso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy