Home News MSI GS60 Ghost Pro: display 3K e Nvidia GeForce GTX 860M?

MSI GS60 Ghost Pro: display 3K e Nvidia GeForce GTX 860M?

MSI GS60 Ghost Pro: display 3K e Nvidia GeForce GTX 860M?MSI GS60 Ghost Pro è un nuovo notebook da gioco con display da 15.6 pollici fino a 2880 x 1620 pixel (3K), risoluzione ben gestita da una nuova quanto misteriosa GPU Nvidia next-gen. Sarà la chiacchierata GeForce GTX 860M?

Dopo aver rinnovato l'intera gamma di gaming notebook al CES 2014, MSI riserva una novità anche per il CeBIT 2014. Nel corso della conferenza stampa (che potete vedere nel video qui sotto), l'azienda taiwanese ha presentato un nuovo notebook da gioco sottile e leggero con processore Intel Haswell, grafica Nvidia di ultima generazione e display da 15.6 pollici con supporto per risoluzioni di (fino a) 2880 x 1620 pixel, piuttosto inusuale e definita dal produttore "3K". Per gli utenti meno esigenti saranno comunque disponibili configurazione con schermo Full HD (di base).

MSI GS60 Ghost Pro

Come avrete ben capito, MSI GS60 Ghost Pro è diverso dagli altri gaming-notebook perché integra una GPU non ancora ufficializzata dal Green Team, probabilmente un modello top-di-gamma con architettura Maxwell, ma per ora ancora nulla di confermato. MSI non ha potuto rivelare specifiche tecniche ed altri dettagli sulla GPU, ma si è semplicemente limitata a sottolineare che questa GPU potrà riprodurre "molti degli ultimi videogames sul mercato e in arrivo". Potrebbe essere la nuova, e tanto attesa, Nvidia GeForce GTX 860M?

Grazie al suo telaio in alluminio spazzolato, MSI GS60 Ghost Pro pesa meno di 2Kg ed è sottile quanto un ultrabook, con solo 19.5 mm. Pur essendo una gamestation, quindi, MSI GS60 ricerca linee più eleganti e semplici adattandosi così sia ai tipici ambienti dei LAN Party che a scenari di utilizzo più professionali. Sotto il "cofano", troviamo un processore Intel Haswell (fino al Core i7), fino a due drive SSD in Super RAID con HDD opzionale (soluzione silenziosa e capiente), 16GB di memoria RAM, lettore Blu-Ray e modulo WiFi 802.11ac.

La famiglia MSI GS60 comprende diversi modelli con schede grafiche differenti e varie risoluzioni dello schermo (a partire dal Full HD). Il nuovo modello con display 3K e GPU Nvidia next-gen dovrebbe essere lanciato nel mese di aprile ad un prezzo di circa 2000 dollari, quindi non meno di 2000 euro. Alcune varianti sono già in preordine.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy