MSI Enjoy 71, tablet Android low-cost da 7 polliciDopo Acer e ASUS, anche MSI ha deciso di lanciare un tablet entry-level da 7 pollici. MSI Enjoy 71 sarà venduto ad un prezzo inferiore (ed equivalente) di 130 euro a Taiwan, ma non sappiamo ancora se la sua distribuzione sarà estesa all'Europa e agli USA.


MSI Enjoy 71 arriva a sorpresa. Non è stato anticipato da rumor, non sono trapelate immagini o test sul tablet, né MSI ha rilasciato interviste e dichiarazioni che potessero presupporre il lancio di un simile dispositivo, neanche al CES 2013, dove l'azienda era presente. Tutto ciò ci fa pensare che Enjoy 71 sia una reazione specifica e immediata ai concorrenti, tanto che per ora la sua disponibilità è limitata al continente asiatico. Il tablet MSI, infatti, ha le stesse funzionalità di un Iconia B1 o di un Memo Pad 7, gli stessi difetti ma anche qualche sorpresa in più.

MSI Enjoy 71

MSI Enjoy 71

Sotto il "cofano" è installato un processore Amlogic AML8726-MX, un ARM Cortex A9 dual-core classico, con grafica Mali-400. Nulla di straordinario quindi, ma una soluzione efficace per task di base. La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM DDR3, 8GB di memoria interna espandibile con schede microSD, display da 7 pollici (con risoluzione di 1024 x 600 pixel) touchscreen capacitivo di tipo IPS (rispetto ai display TN di Acer e ASUS), WiFi 802.11n, miniHDMI, due webcam (da 0.3 e 2 megapixel), accelerometro e batteria da 3200 mAh.

MSI Enjoy 71

Il tablet pesa appena 299 grammi, ha dimensioni di 191 mm x 119 mm x 8,9 mm, e gira su Android 4.0 ICS. MSI Enjoy 71, quindi, rispetto ai suoi concorrenti ha un buon display IPS ed un telaio in alluminio, un processore un po' datato ma comunque efficiente ed un alimentatore. Il manuale è già disponibile a questo indirizzo, ma non ancora in italiano, e forse non lo sarà mai. Ricordiamo infatti che l'altro tablet MSI Enjoy 7 (Corte A8 single-core da 1GHz, 512MB di RAM e Android 2.3 Gingerbread) non ha mai superato i confini europei ed è quindi molto difficile che Enjoy 71 sarà distribuito in Italia.

Via: MobileGeeks - Minimachines

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti