MK808c, TV Stick con Allwinner A20 e porta AVMK808c è una variante della TV Stick Android MK808 ed integra un processore AllWinner A20 al posto di un Rockchip RK3066. E' già disponibile sul mercato al prezzo (equivalente) di 37 euro.


Non tutto quello che circola sul mercato può essere quad-core, anzi a volte è preferibile un dispositivo meno potente ma più bilanciato. Nel settore delle chiavette PC, i produttori hanno gradualmente aumentato le prestazioni e le feature delle loro TV Stick, passando da SoC single core a CPU quad-core, certamente i più potenti ma anche i più "bollenti". Nonostante questi Mini PC quad-core siano molto diffusi sul mercato (e ormai ne esistono di ogni tipo), MK808c fa eccezione.

MK808c

La TV Stick MK808c potrebbe essere considerata una variante di MK808 (dual-core RK3066) in quanto possiede una scheda tecnica molto simile, ma più interessante. Può essere utilizzata come Mini PC base, sufficiente per chi ha bisogno di una chiavetta TV senza troppe pretese. Sotto l'astuccio, come sempre in plastica nera, si nasconde un SoC Allwinner A20 dual-core, basato su ARM Cortex A7 con frequenza di 1.0GHz e GPU Mali 400MP2.

Accanto alla CPU, sono installati 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna ed un modulo WiFi 802.11b/g/n. In termini di connettività, MK808c è dotata di 2 porte USB e del consueto slot per schede microSD. Questo dispositivo si distingue anche per la presenza di una porta AV, che consente di collegare la TV Stick alle televisioni (o monitor) datati con apposito adattatore per connettori RCA contenuto nella confezione. MK808c è in vendita su Aliexpress a solo 37 euro (spese di spedizione incluse).

Via: AndroidPc

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti