Minix Neo V2, adattatore-replicatore per USB-C da 89€. Foto e videoSe avete acquistato un Macbook da 12 pollici di ultima generazione o pensate di comprare un ultrabook con USB-C, Minix Neo V2 potrebbe fare al caso vostro. E' un adattatore-replicatore di porte per USB Type-C, arriverà sul mercato per ottobre al prezzo di 89 dollari/euro.


In aggiunta ai nuovi Mini PC fanless con Braswell, serie Neo Z, Minix ha presentato un adattatore-replicatore di porte per USB type-C. Il nome dovrebbe essere Minix Neo V2, anche se i portavoce dell'azienda cinese ci dicono che potrebbe cambiare, ed è uno degli adattatori per USB type-C più completi, perché comprende un connettore RJ45 per Gigabit Ethernet, una ulteriore porta USB-C reversibile, 2 USB 3.0 full-size e lettori di schede di memoria SD in formato standard e micro.

Minix Neo V2

Minix Neo V2 ospita anche una uscita video che a seconda dei modelli può essere una VGA con supporto per la risoluzione massima 720p o una HDMI con risoluzione massima su monitor esterno di 4K@30fps. l controller impiegato da Minix permette di utilizzare tutte le interfacce simultaneamente rendendo il Neo V2 un accessorio perfetto per i futuri notebook ultrasottili provvisti unicamente di porte USB nel nuovo formato ma soprattutto per il nuovo Macbook da 12 pollici di Apple che, dopo il lancio, è stato aspramente criticato perché dotato di una sola interfaccia (la USB-C appunto). La casa di Cupertino mette a disposizione dei suoi clienti un adattatore che "aggiunge" un piccolo set di porte (HDMI, USB, USB Type-C) ma è piuttosto costoso, quindi l'idea di Minix potrebbe accontentare qualcuno di voi.

Minix Neo V2Minix Neo V2

Minix Neo V2 ha un telaio in metallo con finitura satinata in tre colorazioni, champagne gold, silver e grigio, che ricorda molto la finitura del nuovo MacBook. E' piuttosto compatto, riesce a stare bene in una tasca ed è facile da impugnare. Insomma, è il dispositivo perfetto per chi ha bisogno di qualche porta in più! Minix Neo V2 arriverà sul mercato a partire da fine ottobre al prezzo di 89 dollari/euro. Sì, è un po' più costoso del replicatore di porte firmato Apple, ma riesce ad offrire più interfacce adattandosi anche alle esigenze del cliente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti