Un nuovo Mini PC MINIX con Intel Bay Trail, simile ad Intel NUCMINIX potrebbe presto lanciare un nuovo TV Box con processore Intel Bay Trail, molto simile nel design al Mini PC Intel NUC. Ecco le prime foto del dispositivo, apparso a sopresa su un sito cinese.


cngadget ha pubblicato alcune fotografie del nuovo Mini PC MINIX con CPU Intel Bay Trail. E' una novità perché questa azienda cinese ha sempre concentrato il suo business su TV Box con processori ARM-based e sistema operativo Android, come per esempio i recenti Neo X5, X7 e X8 con Amlogic S802, ma con questo ultimo prodotto MINIX sta dimostrando di essere anche un ottimo produttore di soluzioni barebone con processore x86. In realtà, il Mini PC non ci ha particolarmente sorpreso perché, già in occasione del CES 2014, il team della società ci aveva assicurato l'arrivo di computer NUC-like con Bay Trail ed è stato di parola.

Mini PC Minix con Intel Bay Trail

L'esistenza di un Mini PC MINIX con Intel Bay Trail ci conferma (ulteriormente) che l'azienda di Santa Clara sta tentando di espandersi sul mercato asiatico, stringendo accordi con nuovi produttori (magari cofinanziando i dispositivi) per colmare il gap che la separa dai chip maker ARM-based. Non solo tablet quindi, ma anche PC compatti. MINIX, comunque, non è un produttore come gli altri: è molto conosciuto in Europa (oltre che in Asia), è attento ai clienti e i suoi device sono di buona qualità.

Tornando al Mini PC di MINIX, non sappiamo molto di lui se non qualche informazione sulla connettività e sul formato che ricorda Intel NUC. Nelle fotografie possiamo distinguere quattro porte USB, una HDMI, DisplayPort, uscita audio ottica, RJ45 e presa per antenna TV, mentre sul lato frontale troviamo una porta infrarossi, un lettore di schede SD e due jack audio. Lo vedremo forse dal vivo al Computex 2014, ma non aspettatevi un prezzo molto basso, perché questo modello entrerà in concorrenza con Intel NUC e Gigabyte Brix.

Mini PC Minix con Intel Bay Trail

Via: MiniMachines

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti