Mini PC Foxconn con AMD C-70 e Radeon HD 7290Foxconn ha aggiunto al suo listino un nuovo prodotto. Si tratta del Mini PC fanless Foxconn AT-5570, dotato di una APU AMD C-70 con grafica AMD Radeon HD 7290.


Foxconn è un'azienda OEM nota soprattutto per la produzione dei dispositivi firmati Apple (ma non solo), per i quali nei mesi scorsi è stata più volte al centro della cronaca per le condizioni di lavoro dei propri operai e per i controlli e le inchieste condotte nei suoi laboratori. Il produttore, in realtà, vende anche computer, schede madri ed altri device con il proprio brand ed uno degli ultimi nati è Foxconn AT-5570, un Mini PC ultraslim con processore AMD C-70 a basso consumo energetico.

Foxconn AT-5570

Questo piccolo PC desktop ha un design fanless (cioè quindi privo di ventole), che consente all'utente di poterlo collocare in luoghi piuttosto silenziosi (come le biblioteche) o sulla propria scrivania o accanto alla TV in salotto senza preoccuparsi del rumore emesso. Il Mini PC Foxconn dispone di un processore AMD C-70 dual core da 1 GHz, con TDP di appena 9W, una soluzione che non genera molto calore e permette a Foxconn di utilizzare uno sistema di raffreddamento passivo.

La componente grafica AMD Radeon, inoltre, permette la riproduzione di video in alta definizione con il supporto alle DirectX 11. Sotto lo chassis, Foxconn AT-5570 integra un hard disk tradizionale da 2.5 pollici, o un disco allo stato solido, con (fino a) 4GB di memoria RAM. Come ci suggerisce Liliputing, è interessante notare che Foxconn cita la AMD Radeon HD 7290 come chip grafico integrato, e non la AMD Radeon HD 6290. Se la pagina del produttore non avesse errori e fosse confermata, la differenza tra il vecchio C-60 e il nuovo C-70 sta proprio nel comparto grafico.

Fonte: FanlessTech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti