Home News Microsoft Zune, nuovi servizi in Italia

Microsoft Zune, nuovi servizi in Italia

Microsoft Zune, nuovi servizi in ItaliaMicrosoft introdurrà in Europa, e quindi in Italia, i nuovi servizi Zune Marketplace e Zune Pass, offrendo all'utente una nuova piattaforma multimediale in streaming.

A partire dal prossimo autunno, l'Italia potrà contare su un nuovo servizio di musica e video on-demand in stremaing. Microsoft ha infatti annunciato il prossimo arrivo in Europa dei suoi servizi Zune, fino ad oggi limitati agli Stati Uniti. Al momento il lancio di Zune sembra interessare 5 Paesi: Regno Unito, Spagna, Italia, Germania e Francia. Zune Marketplace è un servizio che permette, su piattaforme compatibili, di acquistare musica, o noleggiare o comprare film.

Zune Unbox

A margine di questo servizio, Microsoft dovrebbe introdurre una formula mensile illimitata, Zune Pass, che per 9.99 euro al mese consentirà all'utente di avere accesso all'intero catalogo musicale del servizio in stremaing e in download (con DRM), cioè circa 8 milioni di titoli. Il servizio sarà proposto su PC Windows, su Xbox 360 e, naturalmente, su smartphone forniti di Windows Phone 7, il cui lancio è programmato per ottobre.

Nei fatti, il rilascio della nuova gamma di dispositivi mobile Microsoft non sarà completamente estraneo a Zune Marketplace, che sarà introdotto nello stesso periodo. Precisiamo infine che Zune HD, il lettore multimediale di Microsoft rimane ancora un'esclusiva del mercato americano.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy