Microsoft: ecco i nuovi titoli per XBOX One [VIDEO]Tra le aziende di spicco presenti alla Milano Games Week 2014 non poteva mancare Microsoft, che ci ha mostrato le ultime novità della propria lineup di titoli per la console Xbox One, tra cui Forza Horizon 2, l'edizione Halo Master Chief, che raccoglie i quattro episodi precedenti rimasterizzati, Minecraft, il nuovo sparatutto Sunset Overdrive e l'indipendente Nero, sviluppato in Italia.


Alla Milano Games Week 2014 abbiamo visitato lo stand Microsoft dove Stefania Duico, XBOX Marketing Director in Microsoft Italia, ci ha illustrato le ultime novità dedicate alla Xbox One, la console più venduta nell'ultimo trimestre. Tra i principali titoli dobbiamo sicuramente ricordare Halo: The Master Chief Collection, che arriverà in Italia il prossimo 14 novembre e raccoglie tutti i precedenti capitoli della saga, che ha contribuito negli anni a ridefinire il genere, con oltre 60 milioni di copie vendute e 6 miliardi di ore di gameplay da parte dei giocatori connessi a Xbox Live, in edizione rimasterizzata e con grafica rivista.

Microsoft Xbox alla Games Week 2014

Presso lo stand era poi possibile provare il gioco di guida Forza Horizon 2, che offre la possibilità di provare alcune delle auto più belle e veloci su vari tracciati e con diverse condizioni meteorologiche, in un mondo open ended che è possibile esplorare liberamente.

Molto interessante è anche Sunset Overdrive, uno sparatutto in terza persona con un gameplay frenetico, una buona dose di umorismo e una grafica di alto livello. Ma le novità non finiscono qui, perché bisogna ricordare anche Minecraft, il gioco di tipo sandbox focalizzato su creatività e ingegno e caratterizzato da una grafica retrò, arrivato su Xbox One lo scorso settembre e Nero, un gioco indipendente sviluppato dalla software house romana Storm in a Teacup, esempio di eccellenza italiana fortemente voluta dal programma ID@Xbox di Microsoft e acclamato dalla critica. Il gioco, presente in anteprima sia allo stand di Xbox che nell’area Indie della fiera, sarà lanciato nei primi mesi del 2015 in esclusiva su Xbox.

Microsoft Xbox alla Games Week 2014

Microsoft Xbox Halo Masterchief collection Microsoft Xbox Sunset overdrive

Presso il proprio stand poi Microsoft ha ospitato anche Activision ed Electronic Arts, rispettivamente con Call of Duty: Advanced Warfare e FIFA15. Il primo, sviluppato da Sledgehammer Games e disponibile dal prossimo 4 Novembre, è ambientato in un futuro prossimo in cui la tecnologia e le tattiche si sono evolute per creare una nuova era di combattimenti, mentre FIFA 15 rappresenta l'ultima edizione del celebre franchise calcistico di EA Sports, in grado di garantire un'esperienza di gioco senza precedenti. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti