ImageSolo dopo un giorno dal rilascio del Service Pack 1 per il sistema operativo Microsoft Windows Vista, i primi utenti hanno riscontrato vari problemi nel corso della sua installazione. Ma non doveva risolverli?


Il Service Pack 1 di Windows Vista, incoronato da tempo come la soluzione definitiva ai problemi e ai piccoli bug del nuovo sistema operativo Microsoft, sembra non funzionare a dovere. Fra quegli utenti che hanno avuto la possibilità di testarlo, emergono già le prime lamentale, relative in particolare ad alcune anomalie nel processo di installazione. Che il Service Pack 1 provochi più danni di quanti ne avrebbe dovuti risolvere? Riportiamo alcune esperienze scovate in giro per il Web, il cui contenuto potrebbe rivelarsi davvero interessante.

Douglas Tresias riporta che il SP1 di Vista ha messo KO il suo computer:

  • "Ho iniziato ad installarlo questa mattina alle 7:15 su un notebook HP con Vista Home Basic, comprato 6 mesi fa. L'installazione del SP1 è fallita e il computer portatile ha iniziato a ripristinare lo stato precedente. Il computer non è ancora utilizzabile dopo 3 ore."

Tra i complimenti, sul blog ufficiale di Windows Vista è possibile evidenziare le seguenti lamentele:

  • "Ho installato oggi il SP1, ed ora mi ritrovo senza l'audio e con il drive DVD non funzionante."
  • "Dopo averlo visto su Windows Update la notte scorsa, ho installato il SP1. Non è stata una delle mie migliori decisioni: che disastro! Ho perso tutti i driver Nvidia, spariti! OK, nessun grosso problema, ma dopo essere andato sul sito Nvidia a scaricarli di nuovo, ho provato ad installarli e nulla da fare. L'installazione fallisce ogni volta."

Altri affermano che il SP1, pronto a migliorare le performance del sistema, in realtà ottiene l'effetto opposto:

  • "Un Service Pack non dovrebbe risolvere i problemi?"
  • "Da 650MB di memoria che utilizzavo prima in idle, sono arrivato ad 1GB con il SP1...sto facendo marcia indietro"

Il blog di Windows inoltre riporta anche alcune lamentele da parte di utenti che non sono stati in grado di scaricare il software da Windows Update.

Ricordiamo comunque, che la stessa Microsoft comunica che un sistema dotato di un hardware ritenuto non idoneo, potrebbe incontrare alcuni problemi nell'installazione del SP1, che potrebbe rimanere bloccata e sospesa a tempo indeterminato. La soluzione potrebbe essere data da uno specifico fix per la stabilità. Per ora non ci sono ulteriori informazioni, ma ci riserviamo di aggiornarvi qualora ci forssero ulteriori novità.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti