Meizu M3X: MediaTek Helio P20 e display Full HD, con cover in vetroAssomiglia molto esteticamente all'Honor 8, ma Meizu M3X integra un SoC MediaTek Helio P20, display da 5.5 pollici Full HD, 3-4GB di RAM e 32-64GB di ROM. I prezzi partono da circa 230 euro (al cambio).


Il Meizu Pro 6 Plus è uno smartphone di fascia alta, conveniente nel prezzo ma non è proprio alla portata di tutti, quindi l'azienda cinese ha introdotto un altro terminale pensato proprio per quegli utenti che hanno a disposizione budget più limitati. Il suo nome è Meizu M3X e assomiglia molto ad un altro modello "cinese" (ndr. Honor 8) per la sua cover in vetro "cangiante" grazie a litografie inserite all'interno che creano sottili linee a prisma quasi invisibili all'occhio umano, ma capaci di generare colori vivaci per un look affascinante.

Meizu M3X

Passando alla scheda tecnica, Meizu M3X è dotato di un display Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un processore octa-core MediaTek Helio P20 da 2.3Ghz, affiancato da una GPU Mali-T880, con 3GB di RAM e 32GB di ROM (nella versione entry-level) o 4GB di RAM e 64GB di ROM (nella versione top). I prezzi sono decisamente più bassi dell'altro modello: la versione base costa 1699 yuan in Cina (circa 230 euro), mentre l'altra non supera i 300 euro. Al momento però non abbiamo informazioni sull'arrivo e sui prezzi per il mercato italiano.

Entrambe le varianti sono dotate di una batteria da 3200 mAh con supporto per la ricarica rapida, sensore di impronte digitali mTouch 2.1 nel pulsante home frontale, porta USB Type-C, fotocamera da 5 megapixel (anteriore) e 12 megapixel (posteriore) con sensore Sony IMX386, auto-focus laser e a rilevazione di fase. Meizu M3X supporta WiFi 802.11n dual-band, GPS, Bluetooth 4.1 LE e reti 3G/4G "cinesi", a differenza del Meizu Pro 6 Plus che invece può essere utilizzato anche in USA ed Europa.

Il sistema operativo è Flyme 6, basato su Android 6.0 Marshmallow, ma arriverà nelle prossime settimane con un aggiornamento. Meizu M3X sarà disponibile nei colori Pearl White, Phantom Blue, Gold e Obsidian Black. Per un approfondimento, visitate questa pagina.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti