MeegoPad T02: TV Stick HDMI 2-gen con Windows 8.1 (109$) e Ubuntu (99$)La nuova MeegoPad T02, con Intel Atom Z3735F (Bay Trail), Windows 8.1 con Bing "licenziato" o Ubuntu, è ancora fanless grazie ad un telaio costruito con materiali nanometrici. Le due versioni sono già in prevendita rispettivamente a 72 e 91 euro.


Aggiornamento 12/05/2015: da qualche giorno sono aperti i preordini di MeegoPad T02, nella sua versione Windows e Ubuntu, anche su Gearbest. La chiavetta sarà spedita dal prossimo 26 maggio, ma intanto potete prenotarla ad un prezzo molto più vantaggioso di quello comunicato in precedenza utilizzando due codici coupon in fase di acquisto. In particolare:

Cliccate sull'immagine qui sotto, per raggiungere le offerte

MeeGoPad T02

MeegoPad T01 è stata una delle prime TV Stick con Intel Atom (Bay Trail-T), annunciata e rilasciata molto prima della Intel Compute Stick anche se inizialmente venduta senza una licenza di Windows 8.1, che alcuni produttori attivavano per 25-30$ in più. CNX-Software ci fa sapere che l'azienda ha lanciato la seconda versione della sua chiavetta, che senza alcuna sorpresa si chiamerà MeegoPad T02. Sarà distribuita sia con una regolare licenza di Windows 8.1 con Bing al prezzo di 109 dollarisia con Ubuntu (e in questo caso la licenza Windows 8.1 non sarà attivata) per circa 90 dollari. I prezzi comprendono le spese di spedizione.

MeegoPad T02

Passando alle caratteristiche tecniche, la MeegoPad T02 sarà dotata di un processore quad-core Intel Atom Z3735F Bay Trail da 1.33GHz con grafica Intel HD Gen 7, 2GB di memoria RAM DDR3L e 32GB di storage su eMMC espandibile con uno slot per schede micro SD. Oltre ad un modulo WiFi 802.11n con antenna esterna e Bluetooth 4.0, la nuova chiavetta integra 2 porte USB, una micro USB 2.0 per l'alimentazione, una HDMI 1.4, jack audio ed un pulsante di accensione.

E' un po' più grande della T01, ed infatti misura 110 x 43 x 9,9 millimetri (4 mm in più) in 48 grammi, ma le differenze principali tra la prima e la seconda generazione della MeegoPad TV Stick sono fondamentalmente tre: 2 porte USB full-size (e non più 1), uscita audio per collegare altoparlanti e cuffie ed un migliore sistema di raffreddamento, grazie ad un telaio con un nuovo design e materiali nanometrici che dissipano il calore in modo più efficace.

MeegoPad T02

Quest'ultimo elemento, che sembra essere lo stesso adottato nella MeLE PCG01, ha probabilmente consentito all'azienda di costruire anche la MeegoPad T02 con un concept fanless. Il design del telaio è però quello della APEC APM-D05. Al momento non abbiamo conferme concrete sulle reali "basse" temperature (probabilmente esterne e non interne) della TV Stick, ma non vediamo l'ora di mettre le mani su una chiavetta di ultima generazione per scoprire se supererà anche i test termini oltre quelli prestazionali. Ovviamente sotto carico.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti