Home News Marissa Mayer è il nuovo CEO di Yahoo!

Marissa Mayer è il nuovo CEO di Yahoo!

Marissa Mayer è il nuovo CEO di Yahoo!Dopo le dimissioni del suo ex-CEO e la situazione economica poco rassicurante, Yahoo! da ieri ha un nuovo capo, Marissa Mayer, ancora una donna ma figura di spicco di Google.

Questa è la volta buona per Yahoo!. Dopo aver licenziato Carol Bartz per telefono e poi deciso di sostituirla con Scott Thompson, il portale di Sunnyvale ha scelto di rivolgersi a Marissa Mayer, al termine di un periodo di due mesi con Ross Levinsohn alla guida "provvisoria" del motore di ricerca. Marissa Mayer? Questo nome non è del tutto nuovo. In precedenza, infatti, la Mayer lavorava da Google come dipendente dal 1999.

Aveva progettato le interfacce utente e registrato diversi brevetti su tecnologie di intelligenza artificiale. Era il principale responsabile per la ricerca del prodotto e soprattutto Google Search, Gmail, Google News e Google Images. Successivamente, il suo lavoro si è concentrato su applicazioni location-based, come Google Maps, Latitude e Google Earth. Yahoo! ha recentemente messo fine alle tensioni con Facebook per questioni di copyright, iniziati da Scott Thompson.

Sofferente da diversi anni, l'azienda ha recentemente annunciato una nuova ondata di licenziamenti. La signora Mayer sarà responsabile dello sviluppo strategico di Yahoo!, che sta cercando di competere con Bing e Google, pur concentrandosi sulla realizzazione delle sue attività multimediali sul Web.

Marissa Mayer

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy