Home News Magma ExpressBox: scheda grafica PCI Express per desktop sul computer portatile

Magma ExpressBox: scheda grafica PCI Express per desktop sul computer portatile

ImageMagma ExpressBox è un cassetto d'espansione per schede PCI Express esterne che può essere interfacciato al notebook attraverso lo slot ExpressCard/34.

Vorreste un notebook dotato della capacità di elaborazione grafica di una workstation mobile o di una gamestation high-end ma avete un budget limitato? Le performance grafiche del vostro portatile iniziano ad andarvi strette e vorreste incrementarle in modo semplice ed economico? Una scheda grafica esterna per notebook sul genere dell'Asus XG Station potrebbe essere la soluzione ideale, ma anche in questo caso si tratta di un prodotto dal costo elevato e ancora difficile da reperire sul mercato.

ImageL'alternativa si chiama Magma ExpressBox, un box esterno che consente di collegare una scheda PCI Express (PCI-E) per desktop ad un comune laptop. Lo scopo è quello di dotare di performance grafiche 3D di alto livello i computer portatili che, spesso,per ragioni legate alla mobilità, ai consumi e alle temperature, sono sprovvisti di motori grafici potenti. La versatilità di questo dispositivo è tale che, conla scheda grafica adatta, sarà possibile trasformare un normalissimo notebook in una workstation grafica per il video editing o in una macchina per il gaming estremo, con il vantaggio che sarà l'utente a scegliere la soluzione che meglio si attaglia alle sue finanze e alle sue esigenze.

Implementando gli ultimi ritrovati nella tecnologia PCI Express, ExpressBox garantisce un throughput di 2000 Mbps, il che significa 2 volte e mezzo la velocità di una Firewire 800 e oltre quattro volte la velocità di una USB 2.0.

Magma ExpressBox è composto da un cassetto in cui va inserita la scheda, disponibile in due versioni, una per shede PCI-E da 311mm (formato lungo) e l'altra da 174mm (formato corto), dotato di alimentazione e sistema di raffreddamento autonomo, e da una scheda ExpressCard/34 collegata attraverso un cavo PCI Express.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy