Home News Mac-book quanto t'ho cercato!

Mac-book quanto t'ho cercato!

Mac-book quanto t'ho cercatoIeri, dopo svariate indiscrezioni, ipotesi e immagini più o meno veritiere, che spuntavano dal web come funghi, si sono materializzati i tanto attesi mac-book! La notizia ha sollevato, in stile dichiaramente Apple, innumerevoli discussioni, con le prime osservazioni sul prodotto e commenti più o meno tecnici.

Dopo circa due ore offline, gli Apple Store del mondo sono riapparsi presentando i mac-book 13,3"! Si presentano in due colori, nero o bianco, ma non in combinazione, come era stato detto in passato, grazie ad una fuga di notizie, poi dichiaratasi infondata. Il nero (opaco ma elegante) è presente solo nel modello più costoso (Eur 1.519,00), che si differenzia da quello di fascia media (Eur 1.319,00)
per un hard disk da 80Giga (anzichè 60Giga)!

Secondo alcune indiscrezioni l'Apple ha voluto comunque spingere sul mercato il colore bianco (che ormai contraddistingue la "Mela"), e contemporaneamente accontentare alcuni suoi clienti, visto il successo dell'ipod nero!! In bianco invece si presentano il modello base (Intel Core Duo a 1,83GHz ) e quello di fascia media (Intel Core Duo a 2,0GHz ).

Le note stonate direi che possono ricercarsi nella:

  •  mancanza di un masterizzatore dvd (ormai presente su ogni notebook) nel modello base (Eur 1.119,00);
  •  scelta di dividere la memoria in due banchi da 256MB (sono certa che questo nn sarà piaciuto agli appassionati);
  •  totale mancanza di una scheda grafica dedicata, importante per chi lavora con grafica 3D;

Tutti i modelli di MacBook includono: tastiera di dimensioni regolari, trackpad con scorrimento, connessione in rete wireless AirPort Extreme (802.11b/g), Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Ethernet, porte USB 2.0 e FireWire e I/O digitali ottici e analogici. Per questa occasione la Apple ha tentato anche un tft glossy nello stile tipicamente vaio..e già ci si interroga sui possibili disturbi-riflesso che potrebbe causare!!

Aspettiamo impazienti i primi risultati sulle prestazioni del nuovo arrivato!! Non vorrei che anche i mac-book avesserero i difetti dei loro fratelli maggiori!!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy