Lycos lancia due indossabili, una smartband e un anelloDalla ricerca online agli indossabili, il salto è breve. Almeno per Lycos, che torna sul mercato con una propria linea di wearable: The Band (smartband) e The Ring (anello).


Ricordate Lycos? La società aveva un motore di ricerca negli anni '90, prima che tutti iniziassimo ad utilizzare quotidianamente Google. Nel giro di qualche anno, però, con la scalata di Mountain View nel settore del search engine si è ritrovata fuori dai giochi, è stata acquistata e rivenduta più volte, senza mai trovare una propria stabilità. A distanza di 20 anni, Lycos torna anche se questa volta scommette su un mercato completamente diverso, quello degli indossabili, lanciando un smartband ed un anello con brand Lycos Life.

Lycos Life

Il primo è un braccialetto per il fitness che l'azienda ha ribattezzato con il nome di "The Band". Ha tutte le principali funzioni delle smartband in commercio, quindi è in grado di contare i passi, monitorare il sonno e misurare la frequenza cardiaca. The Band è dotato di NFC, che consente di trasferire i dati dal braccialetto a qualsiasi dispositivo compatibile, semplicemente per contatto, ma proprio su questo Lycos assicura a breve molte novità. Integra uno schermo e sarà disponibile in una varietà di colori al prezzo di 125 dollari.

L'anello, The Ring, costa invece la metà. Per 60 dollari avrete un indossabile che si infila al dito. Non consentirà di monitorare l'attività fisica ma, grazie all'integrazione di due chip NFC, potrete utilizzare l'anello per sbloccare lo smartphone, condividere informazioni con altri utenti o eseguire altre funzioni con dispositivi compatibili. Per maggiori dettagli dovremo attendere il lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire molto presto.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti