LY Max 5.1, 5.1S, Max 5.5 e LY L6 smartphone. Obiettivo top 20 brand mobileLY Industrial, Life for You, è una new entry del settore ultramobile che mira alla top 20, puntando su smartphone versatili ed ultrasottili come il flagship Max 5.1, il top di gamma L6 o il phablet Max 5.5 LTE.


Il settore ultramobile è dominato da colossi come Samsung e Apple e quindi può sembrare un mercato ormai chiuso, con poche opportunità per i nuovi entrati che finirebbero schiacciati fra i mastodonti coreani e americani. Inoltre sviluppare smartphone competitivi dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche richiederebbe risorse enormi che poche aziende riuscirebbero a mettere in campo.

Per quanto queste considerazioni siano assolutamente sensate, tuttavia sono smentite dalla storia recente perché ci sono molteplici esempi di nuove realtà che sono riuscite a ritagliarsi un ruolo importante nella produzione e nella vendita di smartphone, come Meizu, Xiaomi e Gionee, solo per citarne alcune. Casi di successo che rappresentano un paradigma per altri imprenditori intenzionati a sfidare i pachidermi che pascolano placidi sulle infinite praterie della telefonia mobile.

Uno smartphone LY Max con LTE

Durante la fiera di Hong Kong di aprile abbiamo incontrato una di questi aziende emergenti. Si chiama LY, Life for You, ed è stata fondata a Los Angeles un anno fa con lo scopo di entrare nella top 20 dei brand mobile, come ci spiega il fondatore e CEO, Frank Zhao, che ha esperienze presso note manifatture OEM e ODM. Trovate altre informazioni su LY e sulla loro divisione di ricerca e sviluppo sul sito ufficiale mentre qui passiamo in rassegna alcuni dei prodotti già a listino, come lo smartphone flagship LY Max 5.1.

Disponibile in due diverse configurazioni, LY Max 5.1 con processore Mediatek MT6582M quad-core e 1/8GB di memoria, ed LY MAX 5.1S con SoC Mediatek MT6592M octa-core abbinato a 2/16GB di memoria, questo smartphone si caratterizza per il telaio ultrasottile, con uno spessore di soli 6,9mm. a differenza di altri terminali ultrathin, la soluzione di LY permette comunque di rimuovere completamente la cover posteriore per cambiare l'estetica del device e per accedere alla batteria removibile da 2000mAh ed agli slot per le due SIM card o per la microSD.

Gli smartphone LY sono ultrasottili ed hanno la cover removibile

Lo schermo è in entrambi i casi un IPS da 5" con risoluzione HD e tecnologia OGS, One Glass Solution, che consiste in una laminazione degli strati che compongono il display per una migliore qualità d'immagine. Ritroviamo la stessa tecnologia e la stessa risoluzione anche sul phablet LY Max 5.5 anche se con un diverso formato da 5.5".

La versione LTE di LY Max 5.5 monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 con LTE World Mode cat4, accompagnato da 1GB di RAM ed 8GB di storage. Anche in questo caso c'è un design sottile con cover removibile che consente di accedere ai componenti interni fra cui la batteria da 2500mAh.

Per i power user c'è poi un modello top di gamma denominato LY L6 con processore Mediatek MT6592T octa-core come l'MT6592M ma in una variante "turbo" con una frequenza di clock superiore. La dotazione di memoria è di 2/16GB RAM/ROM e c'è una camera posteriore da 13MP che fa coppia con una camera frontale da 5MP, il tutto alimentato da una batteria da 2000mAh. LY cerca di assicurare agli utenti anche qualche possibilità di personalizzazione del terminale e, ad esempio, permette di avere una batteria da 4000mAh come opzione sull'L6.

LY Portble Router 4G

A parte gli smartphone, il portfolio di LY comprende anche chiavette 3G e router portatili 4G LTE MiFi con SoC Qualcomm e batteria da 4620mAh.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti