Home News Logbar Ring, un anello per domarli tutti. Video preview

Logbar Ring, un anello per domarli tutti. Video preview

Logbar Ring, un anello per domarli tuttiLogbar Ring è una nuova tipologia di indossabile smart, pensato per interagire con smartphone e altri device tramite gesture touchless ma anche per effettuare pagamenti, inserire testi e ricevere avvisi tramite vibrazione. Nato su Kickstarter, è già disponibile all'acquisto, al costo di 269.99 dollari.

Gli anelli smart sono una nuova tipologia di dispositivi indossabili, ancora poco diffusa ma che già sta facendo capolino in questo primo scorcio del 2015. A gennaio scorso infatti Fujitsu ha presentato il proprio Smart Ring, indirizzato come tutti i prodotti dell'azienda nipponica soprattutto al settore business e professionale, ma nello stesso periodo ha fatto il suo esordio anche un altro prodotto simile, Logbar Ring, che potete vedere nel nostro video qui di seguito, che ne rappresenta in un certo senso la controparte consumer oriented.

Logbar Ring, un anello per domarli tutti

Anche il Logbar Ring infatti si presenta come un anello metallico dall'aspetto curato, disponibile in quattro diverse misure. Logbar, nato come progetto su Kickstarter ma già finanziato e in produzione, consente sostanzialmente di interagire con altri device col solo movimento del dito. In particolare infatti Logbar Ring permette di comandare app e altri software, ad esempio su una smart TV, tramite gesti, ma anche di inserire testi semplicemente disegnando a mezz'aria le singole lettere. Quest'ultimo non è certo un sistema per estendere lunghi testi in Word ma nemmeno mail o SMS, tuttavia può tornare molto comodo quando sia necessario compilare dei brevi form, ad esempio online. Un'altra funzione del Logbar Ring è quella di consentire i pagamenti, in pratica come se si trattasse di un modulo NFC, solo che l'operazione non avviene per contatto ma tramite un semplice gesto.

Infine Logbar Ring svolge in un certo senso anche le funzioni di smartwatch, avvisandoci della ricezione di mail, SMS, appuntamenti del calendario o chiamate tramite il suo motore di vibrazione e l'accensione del LED incastonato sulla sua superficie. Logbar Ring è già disponibile sul mercato: è possibile infatti ordinarlo sul sito ufficiale, al costo di 269.99 dollari, anche se attualmente le scorte risultano esaurite.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Questo gadget è risultato essere una bufala! L'oggetto non funziona assolutamente come farebbero credere.

Occhio a queste notizie!!!  
BiGBuG

BiGBuG

marzo 03, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy