LG X120 con Smart ON X120 è il nome del nuovo netbook firmato LG, con display da 10 pollici e connettività 3G. Tra le novità, segnaliamo l'introduzione di LG Smart ON, un sistema operativo semplificato basato su SplashTop.


Il CES 2009 di Las Vegas è la giusta occasione anche per LG per presentare il successore del suo netbook X110, venduto in Italia con un abbonamento telefonico Wind al prezzo di 469 euro. LG X120, questo è il suo nome, ha la stessa configurazione e design del suo predecessore con un'interessante novità, LG Smart ON. Questo sistema, basato su SplashTop è simile all'applicazione presente nei netbook Lenovo IdeaPad S10 e denominata Quickstart. LG Smart ON consente all'utente di eseguire le principali attività giornaliere senza dover avviare il sistema operativo preinstallato.

LG X120
LG X120
 LG X120

Smart ON di LG si avvia semplicemente con un click, grazie all'apposito tasto posizionato sulla tastiera. Si tratta nello specifico di un OS semplificato che permetterà di accedere alla più comuni operazioni, dalla connessione ad Internet e navigazione, al controllo della propria posta, dall'instant messaging all'ascolto di file musicali.

LG X120
LG Smart ON

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, LG X120 integra un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, 1GB di memoria e hard disk da 160GB. Lo schermo LCD ha una diagonale di 10 pollici e risoluzione WSVGA, mentre il sistema operativo preinstallato è Windows XP. Come LG X110, anche X120 è dotato di un modulo wireless 802.11b/g, Ethernet 10/100 e 3G integrato. Per il momento non conosciamo altri dettagli sul netbook LG X120, né disponiamo di informazioni circa il suo prezzo e la sua disponibilità in Italia.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti