LG Watch Urbane 2nd Edition in Italia a breve a 499€. Video presentazioneIn occasione del Fuori Salone, LG ha mostrato il suo nuovo Watch Urbane 2nd Edition. Sarà disponibile nelle prossime settimane nei nostri negozi al prezzo di 499 euro.


LG ha approfittato nel Fuori Salone, durante la manifestazione del Salone del Mobile, per mostrare e presentare ufficialmente in Italia il suo nuovo Watch Urbane 2nd Edition: il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività mobile, un dispositivo completo e funzionale per le persone più attive, che vogliono restare sempre connesse, sia che si trovino al lavoro o su un campo da tennis. Ce ne parla Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Italia, nell'intervista che abbiamo realizzato presso Showroom Jil Sander, nel centro di Milano.

LG Watch Urbane 2nd Edition

Ovviamente il modello presentato in Italia, che nelle prossime settimane sarà disponibile anche sul mercato al prezzo di 499.90 euro, non è quello LTE che l'azienda ha preferito cancellare (o rimandare), a causa di alcuni problemi tecnici. La seconda edizione di Watch Urbane può connettersi alle reti 3G, Wi-Fi o Bluetooth e dialogare con estrema facilità con gli smartphone Android o iOS, oppure, grazie a una nano-SIM integrata, può funzionare in maniera indipendente, per tutte quelle volte in cui si preferisce evitare di portare con sé il proprio smartphone.

Proprio per la natura del dispositivo, LG Watch Urbane 2nd Edition ha l'equipaggiamento tecnico di uno smartphone: è dotato di un display circolare P-OLED da 1.38 pollici (480 x 480 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 400, 768 MB di RAM, 4GB di memoria eMMC e batteria da 570 mAh, che grazie alla modalità Power Saving, può resistere per oltre un’intera giornata.

LG Watch Urbane 2nd Edition

LG Watch Urbane 2nd Edition LG Watch Urbane 2nd Edition

Lo smartwatch ha un diametro di 44.5 mm e ricorda un orologio classico, grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV, ipoallergenico e resistente all'acqua e alla polvere (IP67). Proprio nel cinturino sono integrati, oltre all'antenna 3G/2G, anche un chip NFC ed il GPS, mentre il cardiofrequenzimetro è stato posizionato nella parte inferiore della cassa, a contatto con il polso.

I pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane 2nd Edition offrono un facile accesso a menù rapidi. L’Ambient Mode può essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Il nuovo LG Watch Urbane offre 16 quadranti diversi e include funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l’allenamento e monitoraggio del livello di stress. Il GPS integrato permette di avere una precisione maggiore nel controllo delle attività sportive e offre la possibilità di avere indicazioni stradali direttamente al polso, visualizzando il percorso e la prossima svolta.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti