LG Gram 15 è in vendita in USA. Costa 1100 dollariPresentato ufficialmente al CES 2016, LG Gram 15 debutta sul mercato americano con due diverse SKU: la prima da 1100$ con Core i5 e 8GB/256GB, l'altra da 1500 dollari con Core i7 e 8GB/512GB.


LG Gram 15 è un notebook con display da 15.6 pollici e telaio spesso poco più di 18 millimetri, ma quello che colpisce maggiormente è la sua leggerezza (pesa meno di un chilogrammo). Lo abbiamo visto in anteprima al CES 2016 di Las Vegas, lo scorso gennaio, e vi possiamo assicurare che - nonostante la sua stazza - si può tenere in mano anche per diverso tempo senza difficoltà. Non ne siamo certi, ma qualcosa ci dice che potrebbe essere il computer portatile da 15.6 pollici più leggero sul mercato. Già, perché LG Gram 15 è finalmente in vendita in USA a partire da 1100 dollari.

LG Gram 15

Ci sono due versioni del notebook: il modello base con processore Intel Core i5 (Skylake), 8GB di RAM e 256GB di storage costa 1100$, mentre quello con Core i7 (Skylake), 8GB di RAM e 512GB di storage tocca i 1500$. Entrambi sono stati disponibili in preordine per diversi mesi, ma solo il modello più costoso assicurava la spedizione negli Stati Uniti. Passata la prevendita però scopriamo che le due SKU (e non solo quella top-di-gamma) sono a listino su Amazon, B&H, Fry e Micro Center.

Fatta eccezione per le piccole differenze viste sopra, entrambe le versioni hanno specifiche in comune: display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 15.6 pollici, tastiera full-size con tastierino numerico sul lato destro, USB 3.1 Type-C, USB 3.0, micro USB, lettore di schede microSD, porte HDMI e sistema operativo Windows 10.

LG Gram 15 ha un telaio in lega di magnesio ed una batteria integrata e non sostituibile. Ed è proprio questa uno dei grandi misteri del notebook: considerando che lo chassis è sottilissimo ed il peso ultra-leggero, non ci aspettiamo che LG abbia integrato una batteria molto capiente, soprattutto per far fronte al consumo energetico dello schermo. Insomma, quanta autonomia avrà LG Gram 15? E se fosse poco elevata, che senso avrebbe acquistare un notebook comodo, grande e leggero se poi si è costretti a cercare una presa di alimentazione ogni 5-6 ore?

Aspettiamo con curiosità le prime recensioni.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti