Home News LG G6 ha un display da 5.7" con formato 18:9. Ed ecco perché

LG G6 ha un display da 5.7" con formato 18:9. Ed ecco perché

LG G6 ha un display da 5.7" con formato 18:9. Ed ecco perchéLG ci spiega i motivi per cui ha deciso di adottare un display FullVision da 5.7 pollici QHD+ (2880 x 1440 pixel) con formato 18:9 per il suo prossimo flagship, LG G6. In tre parole: esperienza, usabilità e produttività.

LG ha presentato la nuova interfaccia UX 6.0, che sarà presente nell’imminente LG G6, creata su misura per ottimizzare i vantaggi dell’ampio display FullVision del dispositivo. LG G6 sarà infatti caratterizzato da uno schermo FullVision da 5.7 pollici QHD+ (2880 x 1440 pixel) con formato 18:9, che occupa quasi interamente la parte frontale dello smartphone. Le dimensioni del telefono sono progettate per garantire la massima ergonomia e la compatibilità con i contenuti digitali, già esistenti e futuri. La nuova interfaccia massimizza i benefici del display FullVision, fornendo all’utente un comfort eccezionale e innumerevoli vantaggi, tra cui:

  • Esperienza differenziata per la visione di contenuti come video e navigazione web
  • Usabilità della fotocamera migliorata per sfruttare l’ampio spazio dello schermo dato dal formato 18:9
  • Interfaccia grafica elegante e funzionale, che migliora la produttività e il multitasking grazie allo spazio aggiuntivo dato dal formato 18:9

LG UX 6.0

Un’esperienza differenziata
Il display FullVision di LG G6 offre una nuova esperienza visiva: grazie al maggior spazio nella parte superiore e inferiore, consente di visualizzare più informazioni durante la navigazione sul web o sui social preferiti e fornisce un’esperienza più immersiva quando si guardano video o si gioca con i videogame.

LG G6 darà il via a un’era di smartphone premium con formato dello schermo da 18:9, motivo per cui è in forte aumento la produzione di una grande varietà di film, applicazioni e giochi progettati su misura per il rapporto 18:9. Lo smartphone include una funzione che permette agli utenti di visualizzare in modo molto semplice l’attuale rapporto 16:9 nel formato 18:9.

Usabilità della fotocamera migliorata
L’uso della fotocamera è stata notevolmente migliorata grazie all’ampio display 18:9, che ne ha aumentato la comodità e il divertimento. Lo schermo esteso permette agli utenti di scattare foto e contemporaneamente di rivederle. LG UX 6.0 è dotata della funzione Square Camera che divide lo schermo da 18:9 in due quadrati. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono scattare fotografie in formato 1:1 – un formato molto popolare in app social come Instagram – e rivederle immediatamente nella finestra adiacente. É inoltre presente una nuova modalità di scatto, chiamata Food Mode, che garantisce un’elevata qualità dei colori e la saturazione ideale per fotografare cibi e piatti. In aggiunta, gli utenti possono creare GIF animate combinando da 2 a 100 immagini.

Multitasking evoluto
LG G6 sfrutta il display 18:9 in diversi modi. È possibile aprire contemporaneamente la finestra di ricezione chiamata accanto alla finestra dei contatti, oppure la galleria delle fotografie e allo stesso tempo l’app dei messaggi. Inoltre, si può raggruppare una serie di fotografie squadrate e vederle sottoforma di Collage Wallpaper nella schermata di blocco. Oppure digitare memo su un lato dello schermo e navigare sul web sull’altro. All’interno dell’app Calendario, muovendo LG G6 in posizione orizzontale, a sinistra verrà mostrato il calendario, mentre a destra apparirà il dettaglio degli appuntamenti. Le combinazioni sono infinite!

LG G6 con UX 6.0 e Android 7.0 Nougat verrà presentato al pubblico al Mobile World Congress 2017 a Barcellona il 26 febbraio. E noi ci saremo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy