LG G2: video prova in italianoVideo prova del nuovo LG G2, smartphone top-di-gamma dell'azienda coreana. Display da 5.2 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 800, fotocamera da 13 Mpixel e autonomia elevatissima sono il suo biglietto da visita.


LG elimina dal nome dei propri device il termine "Optimus" e cerca di scrollarsi di dosso l'immagine di produttore di seconda fascia, introducendo una serie di prodotti in grado di sfidare i migliori smartphone sul mercato, come potete giudicare facilmente anche voi, guardando il nostro video hands-on in italiano. Anzitutto il nuovo LG G2 è bello, con un design molto curato e misure contenute (lo spessore è di 8.9 mm). LG poi ha rivisto completamente l'ergonomia del suo dispositivo, eliminando tutti i pulsanti laterali e inserendo invece un innovativo pulsante sul retro, proprio sotto la fotocamera, che dovrebbe essere più facile da raggiungere con le dita anche in conversazione e che serve a regolare o attivare varie funzioni, a seconda del contesto (ad esempio in conversazione o durante la riproduzione di musica regola il volume, ma può anche azionata la fotocamera).

 

LG G2

Nonostante poi la presenza di un grande schermo IPS da 5.2 pollici la larghezza è rimasta pari a 68.6 mm grazie all'adozione della tecnologia Dual Routing che ha consentito di contenere lo spessore delle cornici laterali ad appena 2.65 mm. Notevole infine anche tutto il comparto tecnico. Si parte dal pannello IPS con risoluzione Full HD, in grado di offrire immagini ottime e un angolo di visione particolarmente ampio, e si prosegue col SoC adottato, vero cuore dello smartphone: LG infatti è stata la prima azienda a integrare un Qualcomm Snapdragon 800, modello top gamma. Ad esso sono abbinati 2 GB di RAM LPDDR3 da 800 MHz e 16 o 32 GB di memoria interna.

Infine troviamo una batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia giornaliera, webcam anteriore da 2.1 Mpixel e soprattutto fotocamera posteriore da 13 Mpixel con tecnologia Super Resolution e AF Multi-punto, che dovrebbero migliorare la qualità degli scatti elevandola a quella ottenibile con una compatta, e OIS (stabilizzatore ottico d'immagine) che consente di ottenere immagini incredibilmente stabili in tutte le situazioni, come ad esempio quando si è in movimento o quando la luce ambientale è scarsa.

Infine il sistema operativo Google Android 4.2.2 offre diverse funzioni esclusive tra cui vanno ricordate almeno QuickMemo, per prendere appunti, KnockON, che consente di accedere il display con un doppio tap su di esso, Answer Me, che permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio, Plug & Pop, che sa riconoscere il tipo di cavo connesso, ad esempio quello USB o quello degli auricolari, proponendo diverse opzioni o funzionalità, Text Link con cui è possibile selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet, QuickRemote, che trasforma LG G2 in un telecomando universale, Slide Aside, una tecnologia che consente di migliorare il multitasking scorrendo fino a 3 applicazioni con un semplice swipe e Modalità ospite, che permette invece di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account con accesso bloccato ai dati personali.

 LG G2, disponibile nei colori bianco e nero, arriverà entro la fine di settembre anche in Italia, nel taglio da 16 GB, al prezzo di 599.90 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti