LG G Pad X: prima immagine e dettagliLG sarebbe pronta a lanciare una nuova famiglia di tablet Android, chiamata LG G Pad X. L'annuncio è così vicino che Verizon ha già stretto una collaborazione con l'azienda coreana, per un G Pad X 4G con il suo marchio.


LG G Pad X

Al momento né LG né Verizon hanno confermato ufficialmente l'esistenza del tablet, ma Evan Blass (in arte evleaks) ha condiviso un'immagine ed alcune informazioni tecniche che non lasciano spazio a dubbi. Il modello LG G Pad X in questione ha un display da 8.3 pollici e non è ancora chiaro se sarà l'unica versione disponibile o, come già accaduto per la generazione precedente G Pad, sarà accompagnato da altri formati da 7 e 10 pollici. Per ora, l'immagine che vedete qui sopra ci fornisce alcuni dati importanti sulla sua scheda tecnica, che possiamo riassumere in 4 elementi:

  • è basato su Android 5.0 Lollipop;
  • ha altoparlanti stereo sul retro;
  • supporta le reti 4G/LTE di Verizon;
  • ha fotocamere anteriori e posteriori.

Non conosciamo la risoluzione dello schermo, il processore, la RAM e lo storage integrati, né sappiamo se sarà espandibile con schede microSD. Non abbiamo alcuna idea sul prezzo di vendita, né sulla strategia commerciale. Lo troveremo solo in USA o sarà venduto anche in Europa? E' prevista una versione WiFi-only? Queste domande avranno una risposta solo dopo il lancio, ma intanto il leaker seriale sottolinea che nei listini di Verizon sembrano esserci tracce degli smartphone Sony Xperia Z4 e HTC Desire 526, ma soprattutto del prossimo (e non ancora annunciato) iPad Mini 4gen.

In altre occasioni avremmo chiuso questo articolo, ricordandovi che sono solo indiscrezioni oltrettutto non confermate, e quindi da prendere con le pinze ma in questo caso, considerando il materiale a disposizione e la fonte, le informazioni guadagnano una certa ufficiosità. Anzi, ci sbilanciamo: l'annuncio della nuova serie LG G Pad X ha le ore contate.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti