LG AKA: smartphone Tamagotchi con un'anima. Dal vivoLG AKA è uno smartphone di fascia media molto amato da bambini e adolescenti, perché ha una propria "personalità" e la esprime attraverso delle animazioni che lo rendono "vivo" e capace di reagire a seconda delle situazioni, una chiamata in arrivo, un SMS perso, l'ascolto di musica o altro ancora.


Si chiama LG AKA ma in Corea l'hanno già definito il Tamagotchi phone, per indicarne la natura: il produttore coreano infatti ha voluto creare un prodotto dalla forte connessione emotiva col proprietario tramite l'utilizzo di animazioni ad hoc, che lo rendono quasi "vivo". Disponibile in quattro colori diversi, bianco, nero, giallo e rosa, risponde a quattro nomi differenti ed è caratterizzato da quattro personaggi diversi, rispettivamente Wooky, Soul, Eggy e YoYo.

LG AKA

Una custodia rigida scorrevole copre tre quarti del display, lasciando libera la fascia superiore, in cui saranno visualizzati un paio di occhi, che cambieranno espressione a seconda della situazione, esprimendo così varie emozioni: avete perso la notifica di un messaggio o state ricevendo una chiamata? State ascoltando della musica o dovete ricaricare la batteria? LG AKA ve lo dirà in modo diverso a seconda del personaggio che avete scelto ma sempre in maniera divertente e coinvolgente.

Al di là di questi aspetti comunque l'LG AKA è sostanzialmente uno smartphone di fascia media, dotato di una scocca che misura 138 x 71.9 x 9.9 mm per 135.5 grammi di peso (157 grammi se si include lo slide frontale) e del sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il display è un IPS da 5 pollici con risoluzione HD, mentre all'interno troviamo un SoC con processore quad-core da 1.2 GHz, 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile, mentre per la connettività ci saranno i moduli 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, NFC, A-GPS. Una porta USB 2.0, una fotocamera anteriore da 2.1 Mpixel, una posteriore da 8 Mpixel con flash LED e laser focus ed una batteria da 2610 mAh ne completano le specifiche tecniche, più che buone vista la fascia di prezzo.

LG AKA

LG AKA sembra destinato inizialmente unicamente al mercato sud coreano, dove sarà commercializzato a un prezzo corrispondente a circa 367 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti