LG A510, notebook 3D FullHD con Quad CoreLG Electronics ha introdotto in queste ore il suo ultimo computer portatile con display cinematografico 3D e risoluzione HD. Il suo nome è LG A510.


Negli ultimi tempi, il mondo dei computer portatili si avvicina sempre più a quello cinematografico, introducendo ed implementando su queste macchine dei display HD 3D. E' questo il caso di LG A510 che, rispetto al suo predecessore, adotta anche la piattaforma Intel Calpella e DirectX11. LG Xnote A510 possiede una combinazione di caratteristiche tecniche e features mai viste su un notebook Full HD 3D.

LG A510

Il suo schermo da 15.6 pollici 3D LED-backlit LCD ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (FullHD) ed è di tipo passivo, richiedendo l'utilizzo di occhiali polarizzati o dei semplici filtri (già forniti) che coloro che già indossano degli occhiali da vista. Il display è inoltre fornito del software "TriDef" per convertire contenuti 2D in 3D.

Il resto della configurazione hardware è articolato intorno ad un processore Intel Core i3 o i7, fino al modello Intel Quad Core i7-740QM da 1.73GHz e fino a 2.93GHz in modalità Intel Turbo. La sezione grafica invece di avvale di una scheda Nvidia GeForce GT 425M con 1GB di memoria GDDR3 dedicata. Tra le interfacce, riconosciamo la presenza di una porta HDMI 1.4, in grado di visualizzare immagini tridimensionali sulla TV, e sistema audio SRS TruSurround HD. Alcuni modelli saranno forniti di drive ottico Blu-Ray 3D.

Per quanto riguarda il design, LG A510 possiede uno chassis con rivestimento metallico e una piccola illuminazione a LED sul touchpad, che cambia colore a seconda dello stato del sistema. LG A510 sarà disponibile in due colorazioni, oro champagne e blue-black, in Europa entro ottobre 2010. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti