Lenovo ZUK Edge è ufficiale. Ha un cardiofrequenzimetro sotto la fotocameraDopo settimane di indiscrezioni, Lenovo ZUK Edge è ufficiale in Cina dove sarà in vendita nei primi giorni del 2017 al prezzo "base" di circa 300 euro (al cambio). Integra un display da 5.5" Full HD, Snapdragon 821, lettore di impronte e cardiofrequenzimetro, in un telaio con cornici ultrasottili.


I produttori osano e gli utenti apprezzano: la guerra alle cornici dello schermo continua, tanto che anche l'ultimo smartphone entry-level di Lenovo presenta un rapporto screen-to-body pari all'86.4%. Lenovo ZUK Edge è l'ultimo terminale lanciato dall'azienda cinese per il suo mercato locale ed è caratterizzato da un display molto ampio incastonato in bordi ultraslim lateralmente e di qualche millimetro in più (ma decisamente più compatti della media) nella parte alta e bassa.

Il risultato è uno smartphone molto interessante nel design, anche se la sua bellezza non supera quella dello Xiaomi Mi Mix che al momento non ha paragoni. Resta comunque un modello abbastanza economico, come gli altri della stessa serie, visto che sarà venduto a circa 300 euro (al cambio) in Cina e sarà disponibile nei primi giorni del 2017.

Lenovo ZUK Edge

Lenovo ZUK Edge, che misura 142,9 x 74,5 x 7,68 millimetri e pesa 160 grammi, è dotato di un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D con vetro leggermente curvato sui bordi, quasi a dare continuità al telaio, processore Qualcomm Snapdragon 821, GPU Adreno 530, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a rilevazione di fase, apertura focale f/2.2 e pixel da 1.34μm, una fotocamera frontale da 8 megapixel, nonché batteria da 3100 mAh con supporto per la ricarica rapida attraverso la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Gira su sistema operativo Android 7.0 Nougat.

A bordo troviamo anche un sensore di impronte digitali sotto il display (riconoscimento in 0,09 secondi), una porta USB Type-C e jack audio. A differenza di altri modelli (soprattutto di fascia entry-level), il nuovo smartphone Lenovo può controllare la frequenza cardiaca grazie ad un sensore sotto la fotocamera, una scelta ardita ma che potrebbe spingere più d'uno all'acquisto.

Per quanto ne sappiamo Lenovo ZUK Edge sarà venduto in due varianti: la prima "base" con 4GB di RAM e 64GB di ROM UFS 2.0 avrà un prezzo di 2299 yuan (circa 300 euro) e l'altra "top-di-gamma" con 6GB di RAM e 64GB di ROM super-veloce UFS 2.0 a 2499 yuan (circa 350 euro al cambio). La serie ZUK non è distribuita sul mercato europeo (incluso quello italiano) e americano, dove invece girano i brand Motorola e/o Lenovo, quindi è improbabile che vedremo questo smartphone dalle nostre parti.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti