Questo è il Lenovo Yoga Tab 3 Plus 10!Girano in rete le prime immagini ufficiali del Lenovo Yoga Tab 3 Plus 10, un tablet non ancora annunciato ma pronto per la presentazione a IFA 2016. Costerà 349€ (WiFi-only) e 399€ (LTE), ma sarà esteticamente identico ad uno Yoga Tab 3.


Anche se FCC ce lo ha anticipato con uno schizzo qualche giorno fa, Winfuture ce lo conferma (ufficiosamente). Non sappiamo come, ma i ragazzi tedeschi hanno scovato in rete alcune immagini ad alta risoluzione del Lenovo Yoga Tab 3 Plus, mostrandoci il nuovo tablet dell'azienda cinese in ogni suo piccolo dettaglio ad una settimana dalla presentazione.

Lenovo Yoga Tab 3 Plus 10

Com'era immaginabile, Lenovo Yoga Tab 3 Plus 10 ricorda gli altri modelli della famiglia, anzi è proprio identico: costruito in alluminio, metallo e policarbonato simil-pelle, questo tablet integra sul retro la kickstand che - quando aperta - può sorreggerlo in modalità stand, tent o hang, appeso alla parete grazie ad un foro nell'aletta. All'interno del bordo cilindrico è invece posizionata la batteria, che dovrebbe garantire una lunga autonomia. Non c'è alcun pico-proiettore integrato, una caratteristica dello Yoga Tab 3 Pro, ma questa versione si distingue da quella base per una dotazione tecnica più potente.

Lenovo Yoga Tab 3 Plus (YT-X703L) dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon 650 esacore da 1.8GHz (e non lo Snapdragon 617 annunciato inizialmente), con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Lo schermo da 10.1 pollici IPS avrà risoluzione qHD (2560 x 1600 pixel) nel formato 16:10, ma sarà libero dalla fotocamera che Lenovo ha sistemato solo sul retro con un sensore da 13 megapixel. Scontata la presenza di un modem 4G-LTE, oltre a quello WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, visto che lo stesso SoC ne integra uno (e nello specifico un X8 LTE Cat.7), ma Lenovo ha pensato anche ad una versione WiFi-only (codice: YT-X7703F). A differenza dei modelli precedenti però il Lenovo Yoga Tab 3 Plus dispone di una USB Type-C.

Pesa 683 grammi e misura solo 4.7 mm di spessore nella parte più sottile, proprio grazie al suo particolare design che confina la batteria da 9300 mAh nel bordo cilindrico. L'autonomia è quindi anche un suo punto di forza con 18 ore di operatività continuata. Yoga Tab 3 Plus 10 gira su Android 6.0 Marshmallow e supporta altoparlanti frontali JBL con Dolby Atmos. Stando alle prime indiscrezioni, sarà disponibile a breve al prezzo di 349 euro per la versione base e 399 euro per quella LTE.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti