Lenovo ThinkPad X270: intel Kaby Lake e 21 ore di autonomiaIl più piccolo della famiglia ThinkPad è il Lenovo ThinkPad X270, un ultrasottile (20.3 millimetri) con Intel Kaby Lake, Precision Touchpad, Windows 10 Signature e 21 ore di autonomia. Da marzo 2017 a 900 dollari.


Uno dei più interessanti computer portatili che Lenovo presenterà al CES 2017 è il ThinkPad X270, un vero e proprio "notebook business per la mobilità" grazie alle sue 21 (e più) ore di autonomia in un peso di appena 1.3Kg. Come tutti i modelli X-Series, anche quest'ultimo risponde a qualsiasi esigenza di connettività, potenza e funzionalità nell'uso quotidiano o straordinario, ma dovrete aspettare marzo 2017 per le prime vendite. Il prezzo al pubblico in USA sarà di 909 dollari, mentre per il mercato europeo non abbiamo ancora informazioni ufficiali.

Lenovo ThinkPad X270

Lenovo ThinkPad X270 dispone di uno schermo da 12.5 pollici con risoluzione HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), entrambe disponibili anche in versione touch, con una webcam da 720p nella cornice superiore. A bordo, troveremo i più recenti processori Intel Core i3/i5/i7 (Kaby Lake), grafica integrata, fino a 16GB di memoria RAM e storage per 2TB su HDD o 512GB su SSD. L'audio è Dolby, ma nel comunicato ufficiale non è specificata la presenza di altoparlanti stereo. Il portatile è abbastanza sottile con uno spessore di 20.3 millimetri, ma nonostante le dimensioni Lenovo è riuscita ad integrare un lettore di smart card, Ethernet, jack audio combo, HDMI, una USB Type-C, due porte USB 3.0 ed una USB 3.0 always-on, nonché un lettore di schede 4-in-1. Opzionalmente, potrete aggiungere un chip NFC.

Lenovo ThinkPad X270

Lo chassis è stato rinforzato per ottenere la certificazione MIL-SPEC e nella base integra anche un lettore di impronte digitali touch-style (una nuova funzionalità rispetto al modello precedente), dTPM 2.0, Precision Touchpad e Windows 10 Signature Edition. Anche ThinkPad X270 è fornito della tecnologia Power Bridge: la batteria removibile da 6 celle è affiancata da una accessoria già integrata all'interno dello chassis da 3 celle, che interviene quando la prima batteria si scarica. L'autonomia totale stimata da Lenovo è di 21 ore consecutive, utilizzando una batteria da 3 celle in aggiunta a quella da 6 celle (72 Wh). La tecnologia permette di rimuovere la prima batteria o mettere in carica il notebook con tranquillità, senza rischiare di perdere il lavoro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti