Home News Lenovo ThinkPad X120e: unboxing, disassemblaggio e review

Lenovo ThinkPad X120e: unboxing, disassemblaggio e review

Lenovo ThinkPad X120e: unboxing, disassemblaggio e reviewIn attesa del suo arrivo in Italia, vi proponiamo il primo video unboxing di Lenovo ThinkPad X120e, con disassemblaggio e recensione completa da parte dei nostri colleghi americani.

Lenovo ThinkPad X120e è da più di un mese disponibile in USA, direttamente nello shop Lenovo e in diversi negozi online. I primi utenti hanno avuto l'opportunità di acquistarlo per 399 dollari o 449 dollari (a seconda delle versioni), mentre si attende il suo arrivo anche in Europa (ed in Italia) in sostituzione del modello ThinkPad X100e. L'utraportatile Lenovo ha un display da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il processore integrato appartiene alla famiglia AMD Fusion, ed in particolare alla serie Zacate dual core AMD E-350 da 2.0GHz o single core E-240 da 1.5GHz.

Lenovo ThinkPad X120e

 

Il sistema è completato da 2GB di memoria RAM DDR3 e hard disk da 250GB a 5400rpm. Naturalmente il comparto grafico è affidato al chip integrato nella APU, AMD Radeon HD 6310. L'autonomia è garantita da una batteria a 3 celle da 40Wh (disponibile per il modello entry-level con APU E-240) o da una versione a 6 celle e 56Wh per il modello top di gamma. Non manca ovviamente il modulo WiFi 802.11b/g/n e opzionalmente un modem 3G. L'ultraportatile Lenovo dispone di sistema operativo Windows 7 Home Premium o Professional a 64bit.

Per chi fosse interessato al suo acquisto, in attesa del suo arrivo, può guardare il primo spacchettamento di Lenovo ThinkPad X120e ad opera di un utente americano che, dopo una prima presentazione generale del prodotto, procede alla sua accensione. Lo schermo è molto luminoso e la tastiera molto confortevole nella digitazione, senza flessioni interne. I tasti, non piatti, presentano una leggera incavatura che migliora la battitura ed evita gli errori nella digitazione.

E' interessante la riproduzione di video HD (anche full screen), fluida e veloce, con una qualità audio da notebook. L'utente USA pero' non si ferma a questo e riesce a smontare ThinkPad X120e, mostrandoci alcuni componenti interni dell'ultraportatile. Per effettuare un upgrade di hard disk e memoria (passando a 500GB a 7200rpm WD Scorpio Blue e 4GB di memoria RAM Corsair), registra un video con il disassemblaggio della macchina. Buona visione. Per chi volesse leggere una recensione completa, consigliamo l'articolo di NBR.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy