Lenovo ThinkPad E430 e IdeaPad Z580: prime fotografie liveArrivano da Hong Kong le prime immagini e qualche dettaglio tecnico aggiuntivo sui nuovi portatili Lenovo ThinkPad Edge E430 e IdeaPad Z580, dotati dei nuovi processori Intel Ivy Bridge e delle schede grafiche Nvidia GeForce GT 600M.


Le linee ThinkPad e IdeaPad di Lenovo identificano rispettivamente i prodotti destinati agli utenti professionali e a quelli consumer. La prima, erede dei prestigiosi portatili omonimi IBM, si è evoluta negli anni, fino a comprendere anche modelli ultrasottili e dotati di tastiere a elementi isolati di tipo AccuType in luogo di quelle classiche troncopiramidali del periodo IBM, pur apprezzatissime dagli utenti più esigenti. ThinkPad Edge E430 è proprio la versione con spessore ridotto di questi portatili ed ha esordito di recente.

Lenovo ThinkPad Edge E430

Lenovo ThinkPad Edge E430

Tuttavia dalle pagine di ePrice Hong Kong sono giunte nuove fotografie e alcuni dati tecnici su una nuova versione, che dovrebbe aggiornare la dotazione hardware del modello attuale con l'adozione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge e delle schede video Nvidia GeForce GT 600M. Dalle prime foto dunque l'estetica sembrerebbe essere rimasta identica, troviamo ancora la scocca in lega di alluminio con finitura satinata e colorazione nera e anche le caratteristiche tecniche principali, come la presenza del trackpoint a tre tasti o del sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, non sembrano essere cambiate.

Lenovo ThinkPad Edge E430 tastiera

Nessuna novità evidente nemmeno per il display da 14 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel, né per la dotazione di porte, tra cui USB 3.0 e HDMI o per l'unità ottica, che sembra essere di tipo DVD. Tutte le novità quindi riguardano la piattaforma hardware che ora dovrebbe comprendere un processore quad core Intel Core i7-3612QM con clock rate di 2.1 GHz, 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, disco rigido da 1 TB e scheda video dedicata di nuova generazione Nvidia GeForce GT 630M.

Lenovo IdeaPad Z580

Lenovo IdeaPad Z580

Lenovo IdeaPad Z580, invece, lanciato allo scorso CES 2012, è un notebook mainstream rivolto principalmente all'utenza consumer. Anche in questo caso esteriormente non sembra essere cambiato nulla rispetto alla versione attuale, nelle foto infatti si può apprezzare un modello con finitura metallica e linee semplici e pulite, con un display da 15.6 pollici.

Ancora una volta tuttavia le novità sono all'interno, con specifiche che sembrerebbero identiche a quelle del modello E430, fatta eccezione soltanto per la capienza dell'hard disk, qui limitata a 750 GB. Il sito comunque non riporta alcuna indicazione in merito a quelli che saranno i prezzi dei due portatili Lenovo e le date in cui saranno disponibili all'acquisto.

Lenovo IdeaPad Z580

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti