Home News Lenovo IdeaPad Z380, Z480 e Z580: potenti e colorati

Lenovo IdeaPad Z380, Z480 e Z580: potenti e colorati

Lenovo IdeaPad Z380 Z480 e Z580Lenovo IdeaPad Z380, Z480 e Z580 sono tre nuovi modelli della famiglia di notebook mainstream del colosso cinese, caratterizzati da colorazioni frizzanti e trendy e dotazione hardware potente e flessibile, in grado di far fronte a tutte le esigenze dell'utente consumer.

Lenovo amplia la propria gamma di portatili mainstream della serie Z con l'introduzione di tre nuovi modelli, chiamati rispettivamente Lenovo IdeaPad Z380, Z480 e Z580, che si distinguono per la diagonale del display, corrispondente rispettivamente a 13.3, 14 e 15.6 pollici, tutti con risoluzione HD. La scocca, dalle linee semplici ma attuali, è disponibile in diversi colori, tutti giovani e contemporanei, come Amber Orange (arancio), Apple Green (verde), Cherry Red (rosso), Coral Blue (azzurro), Enamel White (bianco), Graphite Grey (grigio) e Peony Pink (rosa), alcuni dei quali disponibili per tutti i modelli e altri solo per alcune delle tre versioni.

Lenovo IdeaPad Z380

Lenovo IdeaPad Z380

Anche le finiture differiscono, anche a seconda del colore, spaziando dal pattern in rilievo alla finitura in metallo spazzolato, così da incontrare il gusto di qualsiasi utente consumer. Lenovo inoltre ha integrato in questi portatili alcune soluzioni provenienti dal mondo professionale, come ad esempio la tastiera di tipo Accutype, che garantisce una digitazione, comoda, veloce e priva di errori. Molto funzionale anche il touchpad, con supporto ad alcune gesture multitouch come scroll o rotazione.

Lenovo IdeaPad Z480

Lenovo IdeaPad Z480

La dotazione hardware, comune a tutti e tre i modelli, prevede processori Intel Sandy Bridge di diversa potenza e scheda video dedicata Nvidia GeForce di ultima generazione. Per quanto riguarda la multimedialità invece la serie Z offre la possibilità di optare alternativamente per un'unità ottica di tipo DVD o una di tipo Blu-ray, mentre il supporto al Dolby Home Theatre V4, consente di ottenere un audio più chiaro e potente, soprattutto durante la visione dei film.

Lenovo IdeaPad Z580

Lenovo IdeaPad Z580 bianco

Infine Lenovo ha integrato anche una funzione chiamata OneKey Theater II, che permette di applicare una serie di ottimizzazioni sia audio che video, con la semplice pressione di un tasto. A livello video infatti i colori risulteranno più vividi e saturi, mentre i valori di luminanza e contrasto risulteranno maggiori, invece l'audio godrà di alcuni miglioramenti nei parametri che regolano la resa dei bassi e dei medi, soprattutto per quanto riguarda le voci umane. Anche in questo caso mancano al momento notizie su quelli che saranno i prezzi dei tre portatili Lenovo e le date in cui saranno disponibili all'acquisto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy