Lenovo PHAB e PHAB plus: foto e video liveOltre ai notebook e tablet, Lenovo ha presentato ad IFA 2015 i suoi nuovi phablet PHAB Plus e PHAB, basati su processori Qualcomm e display da circa 7 pollici. Eccoli nel nostro video hands-on.


In vista di un potenziamento della sua divisione ultra-mobile, qualche tempo fa, Lenovo ha acquisito Motorola, ha unito i due team responsabili dello sviluppo degli smartphone e vi ha messo alla guida ingegneri di un certo calibro. I primi risultati li abbiamo visti con le popolari serie Moto G e Moto X ma l'azienda cinese non ha rinunciato ai suoi progetti tanto che IFA 2015 è stata il trampolino di lancio dei nuovi Vibe S1, P1 e P1m (di cui parleremo in un altro articolo) e dei Lenovo PHAB e PHAB plus, due smartphone con schermi da tablet.

Lenovo PHAB plus

Questi ultimi due dispositivi combinano il meglio dei due mondi "smartphone" e "tablet", offrendo una soluzione ideale a metà tra smartphone costosi e tablet troppo piccoli. Sono frutto di una delle ultime tendenze: oggi, molti consumatori non utilizzano più il loro telefono cellulare solo per effettuare chiamate, come si faceva una volta; sono invece più interessati a stare su Internet e sui social network, ascoltare musica e giocare. PHAB e PHAB plus rispondono proprio a queste esigenze.

Lenovo PHAB plus

Lenovo PHAB Plus è il modello di fascia premium, lo capiamo subito dal telaio monoblocco di metallo che si estende sin sui bordi del display ed avvolge le interfacce per un peso di circa 220 grammi ed uno spessore di 7.6 mm. Ha un grosso display da 6.8 pollici ideale per l'entertainment, anche grazie alla sua risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel, 326 PPI) e al suono Dolby Atmos. Sotto la scocca, l'azienda ha installato un processore Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM, 32GB di storage ed un doppio slot per SIM card per la connettività LTE, di cui uno per nano SIM che può anche essere utilizzato come slot per schede micro SD.

Lenovo PHAB

A bordo una batteria da 3500 mAh, due fotocamere da 13 megapixel con Flash LED e da 5 megapixel, ed Android 5.1 Lollipop con qualche ottimizzazione per l'uso con una sola mano e cinque modi semplici/shortcut per eseguire ancor più facilmente le attività più tipiche. Lenovo PHAB Plus sarà probabilmente venduto anche in Italia entro la fine dell'anno, al prezzo di circa 299 euro, nella versione champagne gold (oro) e silver (argento).

Lenovo PHAB è invece di fascia entry-level. Lo chassis, questa volta in policarbonato nero da 250 grammi, accoglie un display da 6.98 pollici (720p), Qualcomm Snapdragon 410 e 1GB di RAM. Di questo modello sappiamo ben poco su prezzo e disponibilità, ma non escludiamo che raggiungerà il mercato italiano entro il 2015 con la versione premium.

Lenovo PHAB

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti