Lenovo Phab 2 Pro (Google Tango) è ufficiale, da settembre a 499$Lenovo ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone basato su Project Tango: Lenovo Phab 2 Pro sarà in vendita da settembre a 499$ ed avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 652, display da 6.4 pollici QHD, batteria da 4050 mAh e Android 6.0 Marshmallow.


Dopo averlo preannunciato al CES 2016 con un avento a porte chiuse per la stampa specializzata e confermato esattamente un mese fa con una nota ufficiale, Lenovo ha aspettato il Tech World 2016 per presentare il suo primo smartphone basato su Project Tango di Google e destinato al mercato consumer. Il suo nome è Lenovo Phab 2 Pro e sarà lanciato a settembre a livello mondiale a 499 dollari, con il Phab 2 Plus e il Phab 2. Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo per gli utenti italiani, ma siamo certi che lo vedremo dal vivo a Berlino - in occasione di IFA 2016 - e sempre là avremo qualche dettaglio in più sulla commercializzazione nel nostro Paese.

Lenovo Phab 2 Pro

Lenovo Phab 2 Pro è uno smartphone con un grande schermo e una fotocamera 3D sul retro, che consente di vivere esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata utilizzando la tecnologia Google Tango (ora non è più un "progetto" ma è pronto per applicazioni commerciali), che permetterà di mappare lo spazio circostante e interagire con gli elementi del mondo reale sullo schermo. Ad esempio, è perfetto nei videogiochi per un'esperienza immersiva oppure per funzioni di navigazione/mappatura indoor, dove potrebbe servire a ricevere indicazioni all'interno di strutture come stazioni, aeroporti e altri edifici di accoglienza.

Lo smartphone ha anche un equipaggiamento hardware piuttosto potente: SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 652 (4 Cortex-A72 e 4 Cortex-A53) con Andreno 510, 4GB di RAM e 64GB di ROM non espandibile, display IPS da 6.4 pollici QHD (2560 x 1440 pixel), telaio unibody in metallo nei colori oro e grigio (179,83 x 88,57 x 6,96 mm per 259 grammi), ed una grossa batteria da 4050 mAh con supporto per ricarica veloce. Ciò che rende speciale questo terminale è però la tecnologia della fotocamera, perché non possiede due fotocamere come i comuni smartphone ma ben quattro. Troviamo un sensore frontale da 8 megapixel, uno posteriore da 16 megapixel RGB che supporta la registrazione di video 4K, una fotocamera di profondità ed una per la rilevazione del movimento. Insomma, questo è il set completo per eseguire la scansione dell'ambiente in tempo reale, creare modelli 3D ed utilizzarli con applicazioni e giochi.

E' presente anche un lettore di impronte digitali, 1-hand operation mode (la possibilità di utilizzarlo con una sola mano, considerando la stanzza dello schermo), speaker Dolby Audio TM Capture 5.1 con Dolby Atmos, tre microfono per l'eliminazione del rumore ed ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti